PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett
  • Commenti

Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett è una storia di Stefano Ambrosio e Alessandro Gottardo, pubblicata sul numero 2922 di Topolino.

Trama[]

Al Deposito una giornata come tante. Brigitta riceve l'ennesimo rifiuto al suo invito da Paperone e, mentre viene sbattuta fuori, nota che Miss Paperett porta delle scarpe piuttosto costose.

Paperone sta per ricevere Tex Bovino, un ricco allevatore texano, per un grosso affare e fa preparare con Battista e Miss Paperett un ambiente adeguato. Mentre i due discutono, Miss Paperett si allontana per degli impegni. Il giorno dopo Paperone viene a sapere che Tex Bovino ha annullato il loro affare per concludere invece con Rockerduck che gli ha riservato un accoglienza ancora migliore. Nel frattempo Paperina si complimenta con Miss Paperett per la nuova borsetta. La stessa scena si ripete quando Paperone riceve l'emiro Nhababb; anche in quel caso la segretaria si allontana senza dare spiegazioni ed il giorno dopo Paperone viene a sapere che Rockerduck gli ha soffiato l'affare. Lo stesso si ripete con l'australiano Mister Sidney e Battista, avendo ormai forti sospetti dopo aver notato l'ennesimo vestito costoso, decide di seguire la segretaria vedendola entrare in un palazzo appartenente a Rockerduck.

Con l'ennesimo affare scippato da Rockerduck, Battista racconta a Paperone quello che ha scoperto e tutto porta a pensare che Miss Paperett lo stia tradendo facendo la spia per Rockerduck. I due affrontano la papera che si dichiara innocente, ma non può spiegare da dove provengono i suoi soldi e perciò viene licenziata. Sconsolata, decide di trasferirsi nella città di Anatropoli. Ma, quando arriva all'aeroporto, scopre che la ricevuta datale dal tassista fa scattare il detector per qualche motivo. Infatti la verità è che Rockerduck riesce a spiare il suo rivale tramite delle microspie nascoste nelle ricevute dei taxi (fabbricate dalle sua ditta) che portano i vari miliardari al Deposito. Si prepara così a spiare l'incontro tra Paperone e l'eschimese Mister Polar che sembra amare il freddo. Ma quando lo invita, l'uomo reagisce molto male all'ambiente polare che ha preparato per lui. Infatti Paperone ha scoperto la verità grazie a quello che è successo all'aeroporto con Miss Paperett ed ha preparato una trappola usando un Battista travestito come l'affarista. Inoltre, avendo Rockerduck messo microspie in tante ricevute di ignari cittadini, Paperone minaccia di denunciarlo per violazione della privacy se non rinuncerà ai tre affari che gli aveva soffiato.

Miss Paperett dimostra quindi la sua innocenza e spiega che lei andava in quel palazzo perché c'è una sala bingo dove è riuscita ad ottenere varie vincite giocando dei numeri legati alle caratteristiche di ogni miliardario invitato da Paperone. Ma non poteva dirlo, temendo che il suo principale pretendesse una percentuale.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 2922 (2011)
  • Disney Happy 6 (2018)
Advertisement