PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Zio Paperone, Archimede e il furto telecomandato
  • Commenti

Zio Paperone, Archimede e il furto telecomandato è una storia Disney di Massimiliano Valentini e Federico Mancuso del 2006, pubblicata nel numero 2619 di Topolino.

Trama[]

Archimede raggiunge Paperone per avvertirlo che ha sorpreso i Bassotti mentre tentavano di rubare nel suo laboratorio e nella fuga i tre hanno preso il suo nuovo telecomando che regola gli antifurto del Deposito. Paperone e Archimede devono così recarsi al loro covo prima che i ladri scoprano a cosa serve.

Nel frattempo due dei Bassotti decidono di tornare e tentare un nuovo assalto al Deposito lasciando a casa il loro fratello raffreddato. Questi scambiando il telecomando di Archimede per quello della tv attiva accidentalmente i sistemi di difesa del Deposito finendoli per mandarli in tilt. Paperone decide di regalare, in incognito, al ladro un televisore nuovo in modo da prendere il telecomando senza destare sospetti. Vedendo il costo di una nuova tv, Paperone decide che è meglio comprare l'intera attività. Così, lui ed Archimede si presentano come fattorino consegnando la nuova tv spacciandola per un premio.

I due fanno giusto in tempo a fermare gli altri due Bassotti che stavano per approfittare della favorevole situazione. Poco dopo, al suo laboratorio, Archimede riceve una telefonata da un Paperone: anche il telecomando è andato in tilt ed ora il Deposito lo sta attaccando come fosse un ladro.

Pubblicazioni[]

Advertisement