PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Topolino e l'ombra del nerombra
  • Commenti

Topolino e l'ombra del nerombra è una storia scritta da Pietro Zemelo e disegnata da Vitale Mangiatordi pubblicata per la prima volta su Topolino 3113 con protagonisti Topolino ed Eta Beta.

Trama[]

Topolino sente alla Tv che uno strano meteorite ha colpito l'Antartide e che molti studiosi sono diretti li per scoprire qualcosa di piu sull'evento.
Nello stesso istante Eta Beta giunge a Casa di Topolino dicendo a Topolino di recarsi subito con lui in Antartide poichè secondo lui non sta succedendo nulla di buono li e gli studiosi potrebbero essere in pericolo.

Giunti sul luogo trovano gia numerosi studiosi , tra cui uno molto antipatico che sembra non voglia condividere quello che potrebbe scoprire con nessuno, e tutti insieme decidono di avventurarsi nel cratere lasciato dal meteorite nonostante gli avvertimenti di Eta Beta.
Man mano che scendono piu giu si accorgono di numerose stranezzee gli studiosi iniziano a sparire uno per volta senza che nessuno se ne accorga.

Eta Beta avvisa tutti di non procedere oltre poichè non si tratta di un meteorite ma di una creatura pericolosissima della galassia e avvisa tutti di stare alla luce ma gli studiosi non credono a cio che dice.Altri studiosi spariscono nel nulla fino a che restano solo Topolino, Eta Beta e lo studioso antipatico.

A Topolino sembra strano che quella creatura abbia lasciato proprio loro due per ultimi ma nel frattempo lo studioso, che intanto stava tramando qualcosa, fa sparire Eta Beta. Topolino inizia a picchiarsi con lo studioso che prova a fermarlo ma il nerombra appare e Topolino prova a usare la capsula che gli ha dato Eta Beta per imprigionarlo che ha però confuso con l'mp5 di Eta Beta poichè identici.

Nel frattempo Eta Beta risvegliatosi si ritrova con gli altri studiosi su una navetta. Lo studioso antipatico sta provando a difendere Topolino che stupito scopre, dopo che esso disattiva il camuffamento olografico, che anche lui e un uomo del futuro. Anche l'uomo del futuro ha una capsula per imprigionare il nerombra e chiede a Topolino di prenderla e utilizzarla.

Dopo aver risucchiato il nerombra nella capsula e ricongiunti con Eta Beta e gli altri studiosi l'uomo del futuro spiega che cercava di metterli tutti al sicuro e che una forte tempesta solare ha creato un'avaria alla sua astronave facendolo schiantare in Antartide ma schiantandosi la capsula che conteneva quell'orribile creatura si e rotta.

Cosi si e avventurato nei sotteranei per cercare di ricatturarla ma quando ha visto Topolino ed Eta Beta imbarazzato per quello che era capitato si era camuffato. Usciti tutti dal tunnel e salutato l'uomo del futuro gli studiosi promettono di non raccontare nulla tanto nessuno gli crederebbe e si offrono per un passaggio per Topolino e Eta Beta fino a casa.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 3113 (2015)
  • Topomystery Panini 6 (2020)
Advertisement