PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Topolinia Daily
  • Galleria di immagini

Il Topolinia Daily è uno dei giornali più famosi di tutta Topolinia, introdotto nella saga di Topolinia 20802.

Struttura[]

Topolinia Daily (redazione)

La sede ufficiale del giornale si trova proprio nel quartiere Topolinia 20802, e in particolare nel Tesla Building occupando alcuni piani dal 55esimo in su.

Partendo dal piano superiore c'è l'archivio dove Topolino ha adattato un angolo come ufficio. Nel piano successivo si trovano la sala riunione e gli uffici del direttore Mr. Goldstein e del caporedattore Crosby. Al piano inferiore ci sono le varie redazioni, una sala relax col biliardo e la macchinetta del caffè. Infine, al seminterrato, si trovano le rotative gestite dal capo tipografo Gutenberg.

Redazione[]

Nel giornale oltre a Topolino lavorano l'editore Bone, il direttore Goldstein, il caporedattore Crosby, i cronisti Bonny e Advance e tanti altri. Stando a quanto affermato in Topolinia 20802 2, ha 439 redattori. I più importanti compongono il Comitato dei 10.

Il giornale ha una redazione esteri collegata con tutti i Paesi del mondo, una di economia collegata con tutte le borse del mondo, una sportiva collegata con tutti i campi del mondo e infine una redazione cronaca collegata con tutto il mondo.

Si trova in una situazione simile a quella del Papersera poiché anch'esso, prima di ricevere i fondi dall'imprenditore Benjamin D. Fremont, non dispone di una situazione economica florida.

Curiosità[]

  • Topolino è stato il primo giornalista a intervistare Sal Holdenber, lo scrittore di Questa è la storia della mia vita?, portando prestigio al Topolinia Daily.
Advertisement