PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Sogni d'horror
  • Commenti

Sogni d'horror è una storia appartenente alla serie X-Mickey, scritta da Bruno Enna e disegnata da Alessia Martusciello, pubblicata nel 2016 su Topolino 3182.

Trama[]

Una notte l'equipaggio del neptune, un transatlantico, e' costretto ad abbandonare la nave, proprio mentre il capitano sta leggendo Sogno di una notte di mezz'estate di Sheakspear al suo nipotino. Tempo dopo Topolino riceve una visita da parte di Pipwolf che comunica all'amico la scomparsa di Toppersby. Recandosi alla Bottega degli Errori, Topolino e Pipwolf trovano una cassa proveniente dal neptune, riconoscendola dal suo marchio scolpito nel legno, all'interno della quale trovano lo stesso identico libro che il capitano del neptune leggeva suo nipote: Sogno di una notte di mezz'estate. Pipwolf rivela a Topolino che quella cassa l'aveva vinta all'asta di Mostropoli e che l'aveva consegnata a Toppersby. Cosi i due, determinati ad avere ulteriori informazioni, si recano all'asta di Mostropoli dove Topolino vince per sbaglio dei respiratori automatici. Qui scoprono inoltre che la cassa proveniva dall'isola di Selkie.

Una volta sul posto, i due vengono a sapere che un misterioso letto ha attirato e rapito il figlio del sindaco di Selkie. Improvvisamente, al libro Sogno di una notte di mezz'estate, che Topolino e Pipwolf avevano portato con loro, spuntano delle chele da granchio che gli permettono di scappare ma seguendolo riescono ad arrivare in uno strano punto in cui l'acqua è misteriosamente sollevata dal suolo. Proseguendo, i due arrivano fino al relitto del neptune ed una volta entrati nel transatlantico, trovano anche Toppersby e Ronan, il bambino scomparso tempo prima. Topolino e Pipwolf apprendono che il letto, chiamato Riletto, aveva fatto arrivare nella bottega degli errori il libro che si è poi trasformato in un varco dimensionale, trasportando Toppersby davanti al letto.

Toppersby riconosce il letto: è lo stesso in cui il capitano leggeva il libro a suo nipote, ovvero Toppersby. Il Riletto, vedendo che Toppersby è invecchiato decide di rapire Ronan in modo che Toppersby legga le storie a Ronan poiché al Riletto piace sentire leggere le storie a chiunque si trovi su di lui. In caso Toppersby si rifiutasse di leggere, il Riletto farebbe ricadere il mare sul fondo. Per risolvere il problema il Riletto viene distratto con una poesia permettendo cosi a Pipwolf di scappare con Ronan. Nel frattempo Topolino e Toppersby rischiano però di affogare a causa del Riletto ma quest'ultimi si salvano usando i respiratori automatici di Topolino vinti all'asta. Prima di tornare a Topolinia,Topolino si ferma a fare un banchetto con i pescatori, che ringrazieranno lui, Pipwolf e Toppersby.

Storia precedente Sogni d'horror Storia successiva
La bella e la mummia 16 novembre 2016 La verde signora

Advertisement