PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Se fosse vero?
  • Commenti

Se fosse vero? è la storia breve dell'albo 995/6 del mensile Disney X-Mickey, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Marco Palazzi, uscita per la prima volta a Ottobre 2002.

Trama[]

Topolino si alza dal letto di improvviso spaventato da dei rumori provenienti dal piano di sotto. In cucina scopre però che è soltanto Marzabar, il suo postino, anche se è più agitato del solito. Il postino, che cospargendo la casa di sale, spiega di essere preoccupato a causa dell'eclissi di sole imminente che permetterebbe ai Myxtir, creature dispettose che recano terribili scherzi alle loro vittime, di attraversare un varco dimensionale e giungere nel loro mondo. Topolino però sembra non credere a una sola parola di quanto Marzabar ha appena letto sulle sue strane riviste ma decide ugualmente di assecondare il postino pur di tranquillizzarlo.

Cosi i due si mettono davanti la TV per sentire lo stato di avanzamento dell'eclissi quando alla porta bussa il vicino di Topolino. Marzabar cerca di respingere in tutti i modi il vicino non permettendo a Topolino di aprire la porta poiché i Myxtir sono dei mutaforma e potrebbero aver preso il posto di chiunque. Per esseri più al sicuro visto che il sale e l'unica cosa in grado di respingere le creature Marzabar chiede di andare a sigillare anche le finestre del piano di sopra.

Topolino rivela però che potrebbe esserci un'altro accesso per le creature giù in cantina e ciò fa precipitare Marzabar di sotto per verificare che non sia già troppo tardi. Topolino inizia a preoccuparsi per l'amico in cantina che non si è fatto più sentire e preoccupato decide di andare a vedere cosa sta accadendo di sotto. Topolino si spaventa sentendo dei rumori ma poco dopo si accorge che e solo Marzabar che si sta mangiando tutte le scorte dei suoi cerali preferiti.

L'eclissi finisce e Topolino piuttosto scosso si chiede dove sia finito il postino quando se lo ritrova davanti casa. Marzabar come sempre arriva per la colazione ma Topolino arrabbiato domanda se non è già sazio dopo le quattro scatole prelevate dalla cantina. Il postino non capisce di cosa Topolino stia parlando e dopo un rapido riassunto gli assicura che non poteva essere lui la persona con cui ha passato il tempo durante l'eclissi poiché oggi i postini a causa di essa hanno ritardato le loro consegne di un'ora. Topolino ripensando a ciò che sa su queste strane creature capisce di essere stato proprio lui la vittima dello scherzo del Myxtir mentre intanto la creatura se la fila via sghignazzando.

Ristampe[]

Storia precedente Se fosse vero? Storia successiva
La giostra

X mickey 995

1 Ottobre 2002 Dietro la maschera

X Mickey 7

Advertisement