PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Ricordi ramificati
  • Commenti

Ricordi ramificati è una storia di Riccardo Pesce ed Giada Perissinotto, pubblicata sul numero 2985 di Topolino. E' il quinto episodio della serie E-Blog.

Trama[]

Emy, Ely, Evy raccontano una storia dal loro blog che riguarda una vecchia quercia a cui ognuna di loro tre sono legate per diverse esperienze passate. Un giorno le tre vanno a rivederla trovando però i Bassottini con l'intenzione di incidere le iniziali della loro banda sulla quearcia. Emy, Ely ed Evy si oppongono e si decide di fare una sfida di arrampicate per stabilire il "possesso" della quercia con Emy a rappresentare le bambine. Sfortunatamente Emy si ricorda troppo tardi di soffrire di vertigini e si blocca perdendo la sfida.

Il giorno dopo Emy, Ely ed Evy incontrano di nuovo i Bassottini che raccontano sconsolati che la quercia verrà abbattuta per fare posto ad una nuova strada. I 6 bambini pensano a come salvare la quercia ed Emy ha l'idea di coinvolgere il resto della cittadinanza con una petizione condividendo anche le loro esperienze con la quercia. Rispondono molti cittadini inclusi molti personaggi dell'universo dei paperi, da Paperino a Brigitta. Le tre bambine portano i risultati della petizione al sindaco che si convince a fermare i lavori e quando non riesce a contattatare gli operai si reca di persona, insieme a loro, a bloccare tutto.

La quercia è salva e viene organizzato un raduno con parenti ed amici (incluso il sindaco con la sua famiglia). Ed Emy, Ely ed Evy scoprono che i Bassottini hanno rubato il loro cestino del pranzo rifugiandosi sulla quercia.

Pubblicazioni italiane[]

Storia precedente Ricordi ramificati Storia successiva
Operazione Jonas Duck

Operazione Jonas Duck

12 febbraio 2013 Dolce passione

Dolce passione

Advertisement