Quacket Manor
Quacket Manor.jpg
Informazioni generali
Stato: Londra, Inghilterra
Abitanti
Fumetti
Creato da: Marco Gervasio
Prima comparsa: Il tesoro del Doge (2014)

Il Quackett Manor è la residenza della Famiglia Quackett a Londra che viene abitata da Andrew Quackett, sua moglie Marie Lamont e il maggiordomo Reginaldo; i due figli: Henry Quackett e John Quackett vi hanno trascorso l'infanzia e l'adolescenza, prima di iniziare la loro esistenza da giramondo.

Locazione

Quackett Manor sorge nelle immediate vicinanze del Big Ben; è difficile stabilire un’ubicazione più precisa, anche perché Gervasio, secondo le storie, disegna la torre con l’orologio in posizione diversa rispetto all’abitazione.

Descrizione

Il palazzo è un edificio a due piani più una mansarda, adeguato al rango dei suoi aristocratici proprietari senza essere eccessivamente sfarzoso; lo circonda un piccolo giardino. Attorno al corpo centrale, dalle linee sobrie, sono state costruite diverse appendici: abbaini, verande e una grande torretta d’angolo. Al piano terra, c’è un grande salone, dove campeggia il ritratto del duca pazzo Richard Quackett; al primo piano, le stanze da letto e, nella torretta, lo studio di lord Andrew.

Apparizioni

La Residenza fa la sua prima comparsa nella storia Il tesoro del Doge, di scritta e disegnata da Marco Gervasio, attraverso un flashback. Dopo altre due brevi apparizioni in flashback, Quackett Manor è teatro di un intero episodio, Fantomius torna a casa.