PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Pippo e l'immobile invendibile
  • Commenti

Pippo e l'immobile invendibile è una storia scritta da Roberto Moscato e disegnata da Alessia Martusciello pubblicata su Topolino 3111 uscito l'8 luglio 2015.

Trama[]

Due agenti immobiliari stanno provando a vendere la villetta di fronte casa di Pippo ma le sue stranezze e la sua villa piuttosto confusionaria fanno scappare tutti i possibili acquirenti facendo infuriare i due poveri agenti immobiliari che decidono allora di intervenire nella faccenda. La mattina seguente i due agenti arrivano molto prima dell'appuntamento per far visitare la villetta a un nuovo possibile compratore per attuare un piano. Con una scusa allontano Pippo che abbocca e una volta allontanatosi i due agenti si danno da fare per rendere presentabile anche casa di Pippo risistemando tutto e facendo qualche pulizia.

Durante il tragitto verso il luogo inesistente che gli hanno indicato i due agenti per trovare un manto erboso per scaldare le piante l'auto di Pippo si ferma. Fortunatamente si ferma per aiutarlo un signore di nome Fitzpercival B Slack, anche lui un tipo strano, che lo accompagna fino all'auto officina. Purtroppo arrivati all'autofficina il meccanico non può riparare subito l'auto di Pippo ma il signor Percival si offre subito per accompagnarlo dopo aver sentito la via visto che è proprio li che si stava dirigendo.

Giunti a casa di Pippo si scopre che i due agenti aspettavano proprio il signor Percival, che è interessato all'acquisto della casa di fronte a Pippo. Il Signor Percival invita anche Pippo nel giro per vedere la casetta. Nel giro della casa Percival trova vari difetti nella casa, anche se davvero lussuosa, ma grazie ai consigli strani di Pippo sull'utilizzo alternativo delle stanze si convince a comprare la casa contento anche del suo nuovo vicino.

Prima di andare Pippo lo invita a vedere casa sua ma nel vedere il suo giardino Pippo e sorpreso di vedere tutto in ordine e pensa che di li siano passati dei vandali. Percival sentendo che girano dei vandali, temendo per l'incolumità dei suoi oggetti preziosi, rinuncia a comprare la casa promettendo a Pippo di venirlo a trovare spesso. Andato via l'ennesimo cliente i due agenti si mettono a litigare e uno dei due promette all'altro che non gli darà più retta visto il guaio che ha combinato.

Pubblicazioni[]

La storia è stata pubblicata nel 2015 in Portogallo e nel corso del 2016 in Brasile

Advertisement