PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Pippo e il Natale quasi perfetto
  • Commenti

Pippo e il Natale quasi perfetto è una storia di Carlo e Ottavio Panaro, pubblicata sul numero 2300 di Topolino.

Trama[]

Pippo incontra Topolino di passaggio che gli ricorda del pranzo di Natale a casa sua e chiede all'amico di presentarsi bene quest'anno ricordando gli errori commessi negli anni precedenti (come arrivare a mezzanotte e venire con un uovo di Pasqua). Pippo lo rassicura che stavolta sarà diverso e decide di comprare una potente sveglia per assicurarsi che lo svegli in tempo.

Arriva il giorno di Natale. La sveglia fa il suo dovere e Pippo decide di presentarsi in anticipo. Ma per strada tampona un automobilista con il suo veicolo ed è costretto a tornare a casa a prendere i documenti dimenticati. Arrabbiato per il ritardo, l'automobolista lo fa arrestare da un poliziotto che porta Pippo in commissariato. Fortunatamente un suo amico che lavora lì lo fa uscire garantendo per lui. Ma intanto la sua macchina è stata presa dal carro-attrezzi e Pippo cerca senza successo un passaggio per la casa di Topolino.

All'improvviso Pippo viene investito da un raggio traente e si ritrova su una navicella spaziale. Due alieni hanno deciso di aprirsi ai terrestri e Pippo è stato scelto come loro ospite. Pippo però declina preoccupato perchè ormai è quasi mezzogiorno per l'appuntamento da Topolino. Vedendolo nel panico, i due alieni pensano che Topolino deve essere un autorità molto importante e riportano Pippo sulla Terra.

A casa di Topolino si sono già radunati diversi amici e parenti e manca solo Pippo. Questi sembra essere arrivato giusto in tempo...ma finisce per sbagliare indirizzo.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 2300 (1999)
  • Tutto Disney 28 - Natalissimo (2003)
  • Tutto Disney 46 - Natalissimo (2008)
  • Pocket Love - L'amore in tasca 53 (2014)
  • Disney Time 82 - Natalissimo - Christmas Collection 2017 (2017)
Advertisement