PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
100px‎ Questa è una pagina di disambiguazione!!!
A questo titolo corrispondono più voci

Personaggi[]

Serie[]

  • Saga di Pikappa - Saga Disney incentrata sul personaggio di Pikappa, sviluppata su più serie.
  • PKNA - prima serie dedicata alle avventure del personaggio di Pikappa
  • PK² - seconda serie dedicata alle avventure del personaggio di Pikappa
  • PK - Pikappa - chiamata impropriamente "terza serie", ma in realtà vero (e temporaneo) reboot di Pikappa, non più inteso come evoluzione di Paperinik. Ambientata in una Terra parallela e alternativa rispetto a quella dove si svolgono le avventure di Paperinik/Pikappa.
  • Universo PK - miniserie comica ambientata in un'altra Terra parallela e alternativa a quella di Paperinik/Pikappa, in cui l'eroe non ha mai incontrato Uno né ha mai ricevuto un upgrade nel suo classico armamentario.
  • PKNE - nome convenzionale per raggruppare il ciclo di storie di Pikappa pubblicate su Topolino (e poi in volumi) e attualmente in corso di pubblicazione su "Topolino Fuoriserie". In queste storie, dopo la pausa "apocrifa" di "PK - Pikappa" e di "Universo PK", torna la continuity principale delle prime due serie e il personaggio Pikappa torna ad essere la naturale evoluzione di Paperinik e non un personaggio distinto da esso. Per certi versi si può considerare come la vera e propria "terza serie" canonica della Saga di Pikappa.

Altri significati[]

  • Chi è PK? - videogioco del 2002 dedicato al personaggio di Pikappa
  • PK - Il mito ristampa integrale delle avventure del personaggio di Pikappa
Advertisement