PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Per uno skateboard in più
  • Commenti

Per uno skateboard in più è una storia di Stefano Ambrosio ed Francesco D'Ippolito, pubblicata sul numero 2704 di Topolino. Si tratta del secondo capitolo della serie Q-Blog.

Trama[]

Qui, Quo, Qua raccontano una storia dal loro blog di come dovettero sfidare ad una gara di skateboard un "brutto ceffo" di nome Rascal.

Come raccontato nell'episodio precedente i tre vivono temporaneamente nel Deposito. Dopo aver causato un disastro con le loro acrobazie, Miss Paperett li costringe a uscire fuori. Qui, Quo e Qua vanno allora ad allenarsi al solito campetto per lo skate trovandolo però occupato da Rascal e la sua banda che lo reclmano come loro adesso che i tre paperi non vivono più nel quartiere. Si decide quindi di fare una sfida di acrobazie con lo skate tra Qua e Rascal che purtroppo termina con la sconfitta del primo quando prova il "salto carpiato della marmotta".

Una settimana dopo, Qui, Quo, Qua vengono a sapere che il campetto verrà sostituito da un campeggio e Rascal li accusa di essersi voluti vendicare della sconfitta perchè la ditta costruttrice è di proprietà di Zio Paperone. Qui, Quo e Qua provano a convincere lo zio telefonandogli al Club dei miliardari e, sotto la minaccia di tenergli il telefono occupato con le loro chiamate facendogli perdere degli affari, ottengono che se dimostreranno che ci si può guadagnare con lo skateboard fermerà i lavori. Qui, Quo e Qua decidono di vincere la "Ocopoli Skate" che ha una targa d'oro come premio e cominciano ad allenarsi dentro il Deposito facendo skate sulle monete. Tuttavia il "salto carpiato della marmotta" è ancora troppo difficile per loro mentre Rascal è in grado di farlo. Miss Paperett convince i tre a farlo entrare in squadra con loro se vogliono vincere. Ed infatti, grazie al suo aiuto, il gruppo riesce a vincere la gara e salvare il campetto che decidono di usare tutti insieme.

Errori[]

Qua normalmente è caratterizzato dal colore verde, ma nella storia invece ha il colore rosso.

Pubblicazioni italiane[]

Storia precedente Per uno skateboard in più Storia successiva
La biblioteca dei misteri

La biblioteca dei misteri

25 settembre 2007 Operazione "svuota-deposito"

Operazione svuota-deposito

Advertisement