PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Per un pugno di dolcetti
  • Commenti

Per un pugno di dolcetti è una storia breve di Marco Bosco e Andrea Lucci, pubblicata sul numero 2958 di Topolino. La storia fa parte della mini-serie Vignette golose.

Trama[]

Al circolo delle dame, la dama Riccarda Letizia offende Clarabella criticando i pasticcini che ha preparato. Le due decidono quindi di fare una gara per mettere alla prova le loro capacità culinaria e Clarabella proprone di fare dei cupcakes. Clarabella si mette subito al lavoro, ma si accorge che gli manca un ingrediente per la sua ricetta di cupkaes al cioccolato, il cinnamomo. Accompagnata da Orazio, si precipita al supermercato che però è affollato a causa delle svendite. I due riescono a farsi strada, ma il cinnamomo non è più disponibile.

Clarabella si aspetta una sicura sconfitta ed infatti il giorno dopo Riccarda Letizia vine dichiarata vincitrice. Ma Orazio trova uno scontrino caduto dalla borsetta di lei che prova che i suoi cupcakes li ha comprati. La dama viene quindi sospesa dal circolo per la sua disonestà. Clarabella ringrazia Orazio volendo ricambiare ed il fidanzato la costringe così ad aiutarlo a sistemare gli elettrodomestici da riparare nella sua officina.

Pubblicazioni italiane[]

Advertisement