PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
Disambiguazione – Se stai cercando l'altro nipote del miliardario Rockerduck comparso in alcune storie italiane, vedi Ricky Rockerduck.
Disambiguazione – Se stai cercando gli ulteriori nipoti del miliardario Rockerduck comparsi in alcune storie danesi, vedi George, Patrick, Simeon Rockerduck.
  • Pepito Rockerduck
  • Galleria
  • Storie

Pepito Rockerduck è un personaggio della serie a fumetti Disney, creato da Dick Kinney, Carlo Chendi e Giancarlo Gatti, apparso per la prima e unica volta nella storia Paperino e l'isola col singhiozzo.

Il personaggio[]

Pepito è il pronipote del miliardario John D. Rockerduck, ma è meno competitivo di suo zio. È apparso in una sola storia.

Ha accompagnato lo zio in cacce al tesoro, rendendo gelosi Qui, Quo, Qua. Questi hanno chiesto ai loro zii di fare un viaggio e così le due famiglie si sono scontrate durante una caccia alla bottiglia.

Fisicamente è caratterizzato senza particolare originalità, ripetendo in piccolo le caratteristiche dello zio John: come lui ha occhiali tondi, malgrado la giovane età veste con grande eleganza con giacca, cravatta, cappello a bombetta e fiore all'occhiello, e ha perfino le basette.

Apparizioni[]

Pepito è apparso per la prima volta nella storia ideata da Dick Kinney, disegnata da Carlo Chendi e sceneggiata da Giancarlo Gatti.

Da sinistra Ricky, Pepito, George, Patrick e Simeon Rockerduck

Paradossi[]

  • Pepito è il nipote di Rockerduck, questo implica un possibile fratello del miliardario?
  • Rockerduck ha altri quattro nipoti, George, Patrick, Simeon Rockerduck (D 6106) e Ricky Rockerduck (I TL 2001-3).
  • Secondo altre interpretazioni, Pepito potrebbe essere il pronipote del multimiliardario, già piuttosto anziano per avere un nipote di età infantile. Teoricamente non è da escludere che sia il figlio di Ricky Rockerduck.
Advertisement