PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Penelope Littermayer
  • Galleria
  • Storie

"A chi servono gli amici quando possiedi ventidue grattacieli, tesoro?"
Penelope Littermayer a Topolino

Penelope Littermayer è un personaggio della serie Topolinia 20802, ideata da Fausto Vitaliano e sviluppata in cooperazione con vari scrittori e disegnatori. È apparsa nella seconda storia intitolata Topolinia 20802, pubblicata su Topolino 2854-2857.

Aspetto fisico e carattere[]

Penelope appartiene probabilmente alla specie dei cani antropomorfi; è apparentemente sulla trentina, minuta e magra, con corti capelli neri, occhi neri, trucco e gioielli vistosi sui toni del viola e scuri.

Ha due cani e un maiale di peluche di nome Grufolo, al quale si è affezionata, dimostrando di avere ancora un carattere infantile, nonostante appaia una persona risoluta e un'affarista cinica e senza scrupoli.

Storia[]

È una ex compagna di scuola di Minni e Topolino, ma sempre poco considerata da quest'ultimo al punto che non si ricorda nemmeno di averla mai conosciuta.

È la proprietaria dei palazzi residenziali del quartiere Topolinia 20802, dove vive nel suo Littermayer Building, dal quale amministra e gestisce anche i suoi affari e interessi. Cerca di cacciare Topolino dalla sua residenza, il Nebraska Building (pure di sua proprietà), con un apparente piccolo pretesto a meno che questi non lasci Minni e si metta con lei. Viene tuttavia fermata da Minni stessa, che le ricorda alcuni eventi imbarazzanti sul suo conto come il suo attaccamento al peluche Grufolo.

Advertisement