PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino maggiordomo invadente
  • Commenti

Paperino maggiordomo invadente (The Butler Did It) è una storia danese scritta da Rune Meikle e coi disegni di Flemming Andersen. È stata pubblicata per la prima volta nel marzo 2006 in Danimarca mentre in Italia è stata pubblicata nel novembre 2009 sul numero 2815 di Topolino.

Trama[]

Paperina deve intervistare (per un articolo del Papersera) un personaggio in vista ovvero il ricco e nobile inglese Sir John Snobbingtonn che la invita a cena per il giorno dopo. Dopo averli visti andare via insieme sulla sua limousine, Paperino (che voleva festeggiare con lei i suoi nuovi record ai videogiochi) non la prende molto bene. Un suo vicino gli racconta che Snobbingtonn ha subito una rapina milionaria alla sua villa e la polizia non ha scoperto il colpevole. Ma aggiunge anche che Snobbingtonn è un famoso rubacuori.

Nelle ore successive la rabbia e la gelosia di Paperino continuano ad aumentare e decide, guidato dalla sua gelosia in forma di un diavoletto, di rovinare la cena approffitando che Snobbingtonn deve assumere un nuovo domestico. E così si presenta il mattino dopo alla villa di Snobbingtonn insieme ai nipotini, tutti cammuffati come lui, spacciandosi per tale Pancrazio Piumadoca e la sua famiglia di domestici. Riesce a far assumere tutti. Mentre i nipotini si mettono al lavoro, Paperino spia l'arrivo di Paperina che viene accolta da Snobbingtonn che le mostra la cassafore svuotata di 50 milioni di dollari e le poche tracce lasciate dai ladri scappati dalla finestra. La rassicura che però è assicurato e quindi le sue finanze non ne risentiranno. Snobbingtonn, come temuto da Paperino, approfitta però del momento per corteggiare Paperina.

Arrivato il momento della cena, Paperino mette in atto il suo piano e nasconde nel piatto delle lettere d'amore per Snobbingtonn da parte di diverse donne. Il piano funziona e Paperina sta per andarsene, sentendosi offesa, quando Paperino perde la barba finta e viene scoperto. Un infuriata Paperina lo aggredisce per sbatterlo fuori, ma Paperino finisce contro una porta da cui fuoriescono tutti i soldi rubati. Qui, Quo e Qua intervengono spiegando che Snobbingtonn deve aver solo finto il furto per truffare l'assicurazione e voleva sfruttare anche l'articolo di Paperina. Snobbingtonn ordina al suo maggiordomo di catturare i ragazzini mentre lui si occupa di Paperina. Paperino interviene in sua difesa e i due si affrontano in duello usando delle spade appese al muro. Con un pò di fortuna, Paperino riesce a sconfiggerlo e liberare i nipotini. Snobbingtonn viene così arrestato e Paperina ha comunque il suo scoop, ma si scusa con Paperino perchè sarà costretta a passare la sera in redazione e non potrà festeggiare con lui (ritornando così alla situazione iniziale).

Pubblicazioni italiane[]

Advertisement