PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino in Il piacere di dare
  • Leggi la storia (EN)
  • Commenti

Paperino in: Il piacere di dare (Give Unto Others) è una storia scritta da Arno Buitink e disegnata da Don Rosa nel 1990.

Trama[]

Qui, Quo, Qua e Paperino litigano perché quest'ultimo non vuole dare loro la paghetta. Risolve Paperina, dando 10$ ciascuno, Paperino compreso, proponendogli di farsi un regalo a vicenda. I tre gemellini acquistano subito una canna da pesca per lo zio. Anche Paperino è tentato dall'acquisto di una canna da pesca, apposta per sé, ma rinuncia. Poco dopo Paperino incontra Gastone, a cui doveva 10$, che gli prende proprio quelli dati da Paperina con cui compra una canna da pesca. Gastone la usa per pescare rimediando un grosso pesce che decide di lasciare al cugino. Paperino decide che sarà questo il suo regalo per i nipoti, ma gli viene rubato da un gatto. Nella baruffa dell'inseguimento Paperino e il gatto si scontrano con il proprietario dell'animale scappato che, per premiare l'aiuto del papero, gli regala una canna da pesca. Paperino porta questa come regalo ai nipoti, imbarazzato perché anche loro avevano fatto lo stesso regalo. Alla fine, però, tutti saranno contenti, compresa Paperina decidendo di andare a fare un pic nic all'aperto e provare nel laghetto le nuovissime canne da pesca.

Pubblicazioni[]

  • Zio Paperone 170 (2003)
  • The Don Rosa Library - Zio Paperone e Paperino 4 (2018)
  • Speciale Raccolta Zio Paperone 1
Storia precedente Paperino in Il piacere di dare Storia successiva
Sua maestà de' Paperoni

Majesty

Dicembre 1989 Paperina in una data da non dimenticare

Forget

Advertisement