PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino e lo scambio col cugino
  • Commenti

Paperino e lo scambio col cugino è una storia di Bruno Sarda e Marco Pavone, pubblicata sul numero 2501 di Topolino.

Trama[]

Paperino si sta godendo una giornata di riposo sull'amaca quando giunge Gastone che però non è lì per vantarsi, ma ha un problema con la sua fortuna. Racconta così al cugino che tempo prima aveva partecipato ad un ballo in maschera del gioiellere Valdo Smeraldo dove ha conosciuto una bella ragazza di nome Jenny rimasta impressionata dalla sua fortuna. I due hanno cominciato a frequentarsi e divertirsi sfruttando la fortuna di Gastone e, proprio per questo, il papero ha cominciato a pensare che Jenny sia più interessata alla sua fortuna che a lui.

Per questo chiede a Paperino di travestirsi da lui ed andare ad un picnic al lago con Jenny in modo da metterla alla prova quando la sua sfortuna causerà dei problemi. Alla fine riesce a convincerlo e Paperino, travestito da Gastone, si reca da Jenny per il picnic. Naturalmente succedono diversi imprevisti da una tempesta che li blocca in auto ai guasti alla stessa nonostante sia una auto nuova. Per farsi perdonare invita Jenny a mangiare, ma la ragazza vuole andare in un ristorante di lusso contando sulla fortuna di gastone ed invece si ritrovano a dover lavare i piatti non avend soldi. Quando poi la macchina viene portata via dia vigili a causa di un divieto temporaneo, Paperino-Gastone dice di aver "perso il suo amuleto" che gli portava fortuna. Jenny a questo punto confessa di essere una giornalista e stava scrivendo un articolo sulla buona sorte, per questo si era avvicinata a lui.

Paperino racconta tutto a Gastone, triste poichè i suoi dubbi sono stati confermati. Paperino dice che Jenny vuole però presentargli un altra sua collega che si occupa dell'altra metà del servizio ovvero parlare di sfortuna. Gastone non vuole saperne finchè non incontra la giornalista che si rivela essere anche lei una bella ragazza e finge di essere sfortunato uscendo con lei prima che Paperino possa smentirlo.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 2501 (2003)
  • Paperstyle 5 - 100% Fortuna con Gastone & C. (2018)
Advertisement