PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino e l'abito fa il... papero!
  • Commenti

Paperino e l'abito fa il... papero! ( Fine Feathers Make Fine Ducks) è una breve storia danese di Tor Bomann-Larsen, pubblicata la prima volta nel 1973 in Danimarca e nel novembre 1974 in Italia.

Trama[]

Paperino (accompagnato da Qui, Quo, Qua) cerca di farsi notare dalla persone dei quartieri alti, ma viene snobbato. Incontra Gastone che gli fa notare come, vestito nel suo solito modo da marinaio, sembra invisibile in quell'ambiente e gliene dà dimostrazione approcciando una nobildonna che aveva perso il fazzoletto (nonostante l'avesse raccolto Paperino).

Paperino acquista così un abito elegante simile a quello di Gastone (solo nero e col fiocco blu) e subito riceve molte attenzioni ottenendo anche una cena con Paperina. Sfortunatamente si ritrova però anche senza un soldo dato che chi lo approccia pensa sia ricco. Dopo essere sfuggito a due dame che volevano organizzare una festa nella sua villa, Paperino finisce anche vittima di due ladri che gli rubano i vestiti.

Paperino torna a casa e, dopo aver rimesso i suoi soliti vestiti, commenta coi nipoti che è molto meglio passeggiare senza che nessuno ti noti.

Pubblicazioni Italiane[]

Advertisement