PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino e il dubbio sentimentale
  • Commenti

Paperino e il dubbio sentimentale è una storia di Sergio Tulipano e Claudio Sciarrone, pubblicata sul numero 2294 di Topolino.

Trama[]

Paperino e Paperina passano insieme una serata romantica, ma la papera sembra piuttosto assente e pensierosa. Paperino comincia a preoccuparsi quando nei giorni successivi Paperina pare non avere più tempo per lui ed è impegnata in qualcosa. Ne parla con Paperoga che commenta che forse il loro rapporto è in fase di stanca e Paperina vuole stare un po' da sola. Dubbioso, Paperino si reca a casa della fidanzata ed origlia una conversazione tra lei e Chiquita in cui si parla di rompere il fidanzamento confermando la teoria di Paperoga. Il cugino gli consiglia di affrontare direttamente l'argomento con Paperina, ma quando ritornano alla casa di lei la vedono uscire con Chiquita e due ragazzi sconosciuti. Paperoga e Paperino entrano così in casa di nascosto trovando una videocamera ed una registrazione dove Paperina si rivolge a qualcuno dichiarando che la loro storia è finita.

Tutto fa pensare che sia un videomessaggio per Paperino e Paperoga, per tirarlo su di morale, lo porta fuori in campeggio per un paio di giorni sperando possa dimenticarsi di Paperina. Purtroppo il piano di Paperoga non ha successo e i due ritornano a casa di Paperino dove, stranamente, trovano nella posta un invito a teatro con la calligrafia di Paperina. I due cugini si recano così alla prima di uno spettacolo teatrale scoprendo che Paperina e Chiquita sono tra le attrici protagoniste.

L'equivoco è così chiarito: Paperina e Chiquita stavano solo provando le battute di scena e i due ragazzi sono altri attori. Finito lo spettacolo, Paperina racconta al fidanzato che sia a lei che a Chiquita era stato proposto di prendere parte ad uno spettacolo di beneficenza e non avevano detto nulla perchè avevano bisogno di provare senza essere disturbate (usando anche la videocamera per autovalutarsi) temendo di non essere all'altezza. Paperino confessa a sua volta che aveva equivocato la situazione e, dopo un piccolo scherzo di Paperina, vanno a festeggiare il successo dello spettacolo.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 2294 (1999)
  • Paperino TV Sorrisi e Canzoni 3 - Paperino e... Paperina (2004)
  • Le più belle storie Disney 24 - D’amore (2016)
  • The Best of le più belle storie Disney 6 - Sull'onda delle emozioni (2019)
  • Super Disney 81 - Paperino & Paperina (2019)
Advertisement