PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino Paperotto e il progetto per il futuro
  • Commenti

Paperino Paperotto e il progetto per il futuro è una storia scritta da Silvia Gianatti e disegnata da Nicola Tosolini pubblicata per la prima volta il 23 Maggio 2006 su Topolino 2634.

Trama[]

Manca poco alla fine delle lezioni quando la Maestra Witchcraft assegna ai suoi alunni un progetto, da sviluppare come compito per casa, riguardo a quello che vogliono fare nel loro futuro. Poco dopo, fuori da scuola, Paperino Paperotto e i suoi amichetti iniziano a confrontarsi già su alcune idee in merito al compito appena assegnatogli. E mentre per Tom il sogno sarebbe quello di aprire una fabbrica di lecca lecca gigantesca, a Louis piacerebbe diventare un giornalista in modo da poter esplorare nuovi mondi intervistando gli extraterrestri. Betty Lou invece è indecisa tra ballerina, cantante e attrice ma è consapevole di voler una troupe sempre a sua disposizione, cosa non facile visto anche il suo carattere non proprio semplice, come le fanno notare i suoi amici. Millicent invece aspira a diventare la papera più ricca del mondo, ma Paperino, le fa notare che non sarà mai in grado di sorpassare suo Zio Paperone.

La giornata passa in fretta e Paperino non ha ancora deciso cosa vuole fare, così promette ai suoi amici di raccontare loro le sue aspirazioni per il futuro all'indomani, dopo che ci avrà riflettuto bene una volta a casa. Alla Fattoria di Nonna Papera Paperino inizia a pensare ad alcune professioni che potrebbero piecergli, come l'astronauta, il cuoco, il fotografo, il supereroe e perfino lo sceriffo di Quacktown, ma non riesce a decidersi. L'indomani a scuola i bambini iniziano a esporre i loro progetti non venendo incontro mai alle aspettative reali di Miss Witchcraft. Paperino finisce per fare una lunga lista di mestieri alla quale aggiunge sul finire anche il supereroe, cosa che scatena molta ilarità tra i compagni e la maestra che fa notare a Paperino che quello del supereroe non è affatto un lavoro. Nonostante il compito assegnato ai suoi alunni non sia stato portato a termine come Miss Withcraft aveva pianificato, l'insegnante non può che constatare che qualunque cosa i bambini vogliano fare da grandi la faranno con grande fantasia.

Curiosità[]

Superpp8

Tra le varie occupazioni ipotizzate, quella del supereroe è l'unica che si avvererà Paperino Paperotto si immagina persino un costume che richiama quello del futuro Paperinik.

Ristampe[]

Advertisement