PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino Paperotto e il grande addio
  • Commenti

Paperino Paperotto e il grande addio è una storia scritta da Riccardo Pesce e disegnata da Sergio Cabella, uscita per la prima volta in Italia il 21 Dicembre 2004 su Topolino 2560.

Trama[]

Paperino Paperotto e Tom stanno giocando ai pirati quando vengono interrotti da Louis che comunica agli amici la terribile notizia che ha sentito ascoltando una conversazione tra suo padre, Lester Cromb, e Miss Witchcraft. Secondo quanto sentito Louis e la sua famiglia cambieranno presto casa. Tutto ciò provoca lo sconforto dei ragazzi che non vogliono perdere l'amico iniziando così a cercare una soluzione ragionevole.

A Paperino viene quindi in mente che se ognuno di loro regalerà qualcosa di speciale a Louis l'amico potrà ricordarsi di loro ogni qualvolta vede quei regali. Più tardi dopo essersi separati Millicent e Paperino incontrano la Maestra Witchcraft e decidono di provarsi a fare dire dove i genitori di Louis abbiano intenzione di trasferirsi senza però ottenere risultati.

Il giorno dopo arriva finalmente il momento dei ragazzi di donare a Louis i regali che hanno preparato per lui per non scordarsi di loro. Louis ringrazia promettendogli che ovunque andrà sarà sempre loro amico. Il mattino seguente tutti attendono Louis impazienti di passare l'ultimo giorno con lui ma al suo arrivo il paperotto svela che la sua famiglia si trasferirà semplicemente sull'altro lato della strada. I ragazzi sono davvero felici della notizia che l'amico rimarrà con loro anche se non potrà andare nei luoghi che ognuno di loro si era immaginato.

Pubblicazioni[]

La storia è stata pubblicata anche in Grecia e Portogallo.

Advertisement