PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino Il ritorno di Super Segugio
  • Commenti

Paperino Il ritorno di Super Segugio, o anche Affari di famiglia - Paperino e i super eroi (Super Snooper Strikes Again) è una storia di Don Rosa del 1992, dichiaratamente ispirata a Paperino e il superdinamo di Carl Barks.

Trama[]

Paperino si rende conto che i nipotini hanno bisogno di un modello e, per mostrare la sua bravura, assume una pozione che gli dona incredibili poteri, supervelocità, superforza e capacità di volo. Decide quindi di proporsi ai nipoti per ripetere le gesta del loro eroe dei fumetti, Super Segugio, ma ogni volta rinuncia per non mettere a repentaglio la vita dei parenti e dei paperopolesi. Durante l'ultima prova, trasportare un relitto di nave, quest'ultima si divide a metà, cadendo verso la casa di Paperino: quest'ultimo, nonostante l'effetto della pozione sia praticamente esaurito, concentra le sue ultime forze per deviarla e vi riesce, uscendone piuttosto malconcio. La storia termina con Qui, Quo, Qua che dicono allo zio che non importa quanto sia forte o bravo, perché per loro è già un eroe così.

Pubblicazioni[]

La storia è stata pubblicata tre volte in Italia:

Inoltre è stata edita in Brasile, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Indonesia, Islanda, Jugoslavia, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Stati Uniti, Svezia.

Storia precedente Paperino e il ritorno di Super Segugio Storia successiva
Zio Paperone e la guerra dei wendigo

Wendigo

Gennaio 1992 L'ultimo del Clan de' Paperoni

Ultimo del clan

Advertisement