PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperino, Paperina e l’escalation virtuale
  • Commenti

Paperino, Paperina e l’escalation virtuale è una storia di Blasco Pisapia, pubblicata sul numero 3105 di Topolino.

Trama[]

Paperino e Paperina stanno tornando da una serata trascorsa insieme in un ristorante di lusso. I due non sono molto soddisfatti dato che Paperino non ha trovato un buon tavolo e Paperina ha invitato due suoi amici i cui discorsi culturali hanno annoiato Paperino che si è messo a controllore notizie sportive sul suo telefono finendo per offenderli. I due finiscono così per litigare furiosamente non volendo più rivedersi.

Tornato a casa, Paperino vede un messaggio su Faceduck di Paperina che lo indispettisce e reagisce togleindola dai suoi amici. Il giorno dopo Paperina, dopo aver sbollito la rabbia, vuole fare pace col fidanzato fin quando non scopre di non essere più tra i suoi amici e decide di passare al contrattacco. Tra di due nasce così una guerra di post in cui due si vantano di come sia molto meglio essere liberi di fare quello che vogliono senza l'altro e coi loro amici. L'escalation continua ed i due cominciano a ignorare la vita reale, troppo indaffarati a postare in rete.

Qui, Quo, Qua e Paperetta constatano come la situazione sia diventata insostenibile con Paperino e Paperina che sono arrivati al punto di inventarsi delle attività solo per poter postare qualcosa. Paperetta elabora così un paio e, tramite Whatspap, fà giungere ai due un invito ad una festa con una sorpresa inclusa. Paperino e Paperina, non vedendo l'atro tra gli invitati, accettano e si presentano al locale Quayl Park, rispettivamente nella sala superiore e sulla terrazza. Postano qualche foto sui loro profili, ma dopo un pò, non essendoci i loro amici, cominciano a sentirsi soli e tristi ai loro tavoli.

A questo punto Paperetta ed i nipotini aprono la parete di vetro che divideva le due sale. Paperino e Paperina si ritrovano così faccia a faccia e si riappacificano sentendo la mancanza l'uno dell'altro. I due passano così la serata insieme e Paperina fà promettere di smetterla coi social network. Paperino però vuole almeno leggere le notizie sportive, cosa che provoca l'immediata reazione della fidanzata che gli lancia il telefono in testa.

Curiosità[]

  • Faceduck è la versione "papera" di Facebook mentre Whatspap dell'applicazione Whatsapp.

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 3105 (2015)
  • Più Disney 64 - Paperopoli - The best of 2016 (2016)
Advertisement