PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperinik e l'animatore supernormale
  • Commenti

Paperinik e l'animatore supernormale è una storia di Augusto Macchetto e Luciano Gatto pubblicata sul numero 48 di Paperinik e altri supereroi.

Trama[]

Zio Paperone chiede a Paperinik di recarsi a Supercity, una città vacanza riservata ai supereroi, e scoprire perchè i residenti sembrano insoddisfatti e stanno andando via. Arrivato lì, Paperinik nota che mentre gli inservienti sono tutti disponibili, gli abitanti appaiono molto annoiati. Partecipa con loro ad una partita di pallone che finisce in parità e poi osserva dei bambini giocare a nascondino finendo subito. Paperinik si rende così conto che, grazie ai loro poteri, tutto è troppo facile per i cittadini e si annoiano rapidamente.

Dopo aver parlato con Paperone, ha un idea e smette i panni dell'eroe per tornare in città nelle vesti di Paperino. Si offre di aiutare uno dei cittadini con dei problemi domestici combinando un disastro come al solito, ma il risultato sembra piacere. Anche causare la sconfitta della squadra di calcio dove gioca durante una partita rende tutti felici e così i bambini a cui insegna come divertirsi senza usare i poteri.

Paperino viene così eletto animatore ufficiale e diventa una spece di eroe cittadino, richiesto da tutti per portare allegria nelle loro vite. Il suo momento di gloria finisce però quando Paperina vede il fidanzato in tv con una supereroina e, presa della gelosia, si reca da Paperone infuriata. Lì manda un messaggio a Paperinik imponendo che Paperino ritorni subito a casa. Paperone comunque rassicura Paperinik che ha già trovato un sostituto ideale...Paperoga!.

Pubblicazioni italiane[]

Advertisement