PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperinik e i conti con le realtà
  • Commenti

Paperinik e i conti con le realtà è una storia-ponte che collega la serie Universo PK alla successiva Paperinik e la macchina del Fangus. È stata scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Francesco D'Ippolito ed è stata pubblicata per la prima volta su Paperinik Appgrade #21.

Trama[]

Paperinik, durante una ronda notturna, vede il Razziatore svaligiare un museo. Mentre stava per sconfiggerlo, un altro Razziatore, munito di Altronave e occhio bionico invertito, ruba il bottino all'altro Razziatore e sconfigge Paperinik. Nel frattempo Angus Fangus, che si trovava nel posto per un servizio sul museo, scatta foto, per poi pubblicare sul Papersera un articolo in cui deride Paperinik.

Il giorno dopo, sempre allo stesso museo, Paperinik incontra i due Razziatori, intenti a trafugale i cimeli di Cornelius Coot. Nonostante egli usi una pistola a rallentachioni, uno dei due (quello con l'Altronave) riesce a fuggire. Infatti (come scopriranno Paperinik e l'altro Razziatore andando da Archimede), costui proviene da una dimensione parallela, e può spostarsi fra esse per mezzo dell'Altronave. Radunatisi tutti nel Deposito di Paperone per attirare l'altro Razziatore, Paperinik colpisce l'Altronave del furfante, che scompare, mentre Paperinik dice di ricordare delle cose di cui non ricordava (presumibilmente i fatti di PKNA).

Analisi[]

Paperinik Appgrade 21C

Copertina di Paperinik Appgrade 21, dedicata alla storia.

Questa storia è importante per spiegare l'esistenza dell'universo parallelo in cui sono ambientate le miniserie pubblicate su Paperinik Appgrade. In tale universo, Paperinik non ha mai incontrato Uno e questo gli ha impedito di diventare Pikappa e di conseguenza anche le imprese che si sono svolte in Paperinik New Adventures sono sì avvenute, ma non in maniera completamente identica. Per esempio Paperinik riesce a sconfiggere gli evroniani spedendoli nel passato e non distruggendo il loro pianeta natale.

All'interno di questo universo alternativo può comparire il Razziatore originale, infatti grazie all'altronave egli è in grado di muoversi all'interno della diverse dimensioni.

Pubblicazioni italiane[]

Storia precedente Paperinik e i conti con le realtà Storia successiva
Tornando indietro

Tornando indietro

6 giugno 2014 -

Advertisement