PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Paperetta si fa in due
  • Commenti

Paperetta si fa in due è una storia di Vito Stabile e Emilio Urbano del 2015, pubblicata nel numero 3101 di Topolino.

Trama[]

Paperone deve tenere nel museo una mostra dedicata agli strumenti musicali e chiede ad un riccone chiamato Von Golden il suo raro sassofono bavarese. Questi gli spiega che l'ha regalato a suo figlio Trevis e dovrà convincere lui. Trevis, un ragazzo viziato ed antipatico, rifiuta finché non nota Paperetta in una foto di famiglia di Paperone e gli chiede un appuntamento con lei in cambio del sassofono.

Paperetta non è d'accordo (conoscendo la brutta fama di Trevis), ma Paperone le rammenta il suo debito con lei avendole comprato degli stivali costosi. Il giorno dell'appuntamento però c'è anche una festa universitaria e Paperetta ha l'idea di chiedere al suo Fred del club di robotica di costruire un robot identico a lei da mandare all'appuntamento e che sarà talmente noiosa da scoraggiare Trevis.

Le cose si svolgono come previsto finché pero Trevis decide di portare la Paperetta-robot alla festa universitaria. La cosa naturalmente si rivela un problema per la vera Paperetta che teme che il suo robot possa farle fare brutta figura con i suoi amici. Paperetta decide così di travestirsi da Bonnie Bonbon, una celebre cantante, ed attira tutti gli invitati fuori. Ironicamente la vera Bonbon si trova in macchina con Paperone (poiché parteciperà alla mostra) quando vede la sua "imitatrice" inseguita per strada. Paperetta viene così smascherata ed il suo robot va in tilt quando accidentalmente Trevis le fa cadere dell'aranciata addosso.

Trevis chiede indietro il suo sassofono, ma Bonnie Bonbon interviene dicendo che gli piacerebbe averlo nel suo prossimo video clip. Paperone dà il suo benestare in cambio del sassofono. Paperetta assiste irritata al successo del videoclip e viene a sapere dalla sua amica Mindy che Fred ha accettato di aiutarla perché ha una cotta per lei. Così Paperetta lo invita a cena per ringraziarlo (scegliendo però piatti diversi dato che non è andata bene con le copie).

Pubblicazioni italiane[]

  • Topolino 3101 (2015)
  • I love Paperopoli 9 - La fontana del parco (2017)
  • I love Paperopoli 95 - Arriva Paperetta Yè-Yè! (2019)
Advertisement