PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Oswald il papero fortunato
  • Commenti

Oswald il papero fortunato è una storia extra tratta dalla serie Epic Mickey, il videogame che riporta in scena Oswald il coniglio fortunato, scritta da Peter David e disegnata da Claudio Sciarrone pubblicata su Topolino n.2870.

Trama[]

Lo scienziato pazzo sta mostrando a Oswald il coniglio fortunato e Ortensia la sua nuovissima invenzione il proiettetore in grado di spedire Oswald dove dovrebbe essere, il grande schermo. Oswald è preoccupato perchè crede che nessuno vuole più rivederlo e che nessuno si ricordi di lui additandolo come quello che è venuto prima di Topolino ma lo scienziato gli spiega quell'aggeggio lo rinnoverà proiettandolo cosi come si immagina nella sua nuova versione.

Inizia cosi l'avventura di Oswald il papero fortunato che provando a rubare la fidanzata, Paperina, a Paperino Animatronico che geloso finisce per arrabbiarsi e smontare in due Oswald. Anche il secondo e terzo tentativo finiscono per andare a male dopo essersi rimmaginato in altre versioni e il coniglietto fortunato decide di rinunciare sentendosi un totale fallimento.

Ortensia spiega a Oswald che l'unica cosa che non è riuscito a fare è essere qualcuno diverso da se stesso e lo consola facendogli capire che il vero modo per essere amato è essere amati da chi lo ama veramente.

Pubblicazioni[]

La storia è stata pubblicata in Italia, America, Brasile e Francia

Curiosità[]

  • Nel segmento "Il diavolo fortunato", compare Chernabog, il demone apparso in Fantasia.
Advertisement