PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Nina
  • Galleria
  • Storie

Nina è un personaggio della saga Le storie della Baia, gestitrice della locanda la Perla Nera, il luogo di ritrovo di tutti i marinai di Duckport, la città sulle rive dell'oceano pacifico in cui abitano Paper Hoog e Moby Duck.

Aspetto e Carattere[]

Nina appare come un cane antropomorfo dalla carnagione scura; porta sempre un paio di orecchini di perla nera. È una figura buona, amica dei due protagonisti, ma anche molto misteriosa, è, infatti una cartomante molto abile e una discreta veggente.

Storia[]

Nina compare per la prima volta nell'episodio Intrigo a Duckport intenta a fare delle previsioni con le carte, all'interno della sua locanda, anche se disturbata da Paper Hoog convinto che la ragazza stia giocando a scacchi. Grazie a lei Moby Duck e Paper Hoog stringeranno prima un'alleanza che li porterà fino a Baytown grazie allo sloop di Paper Hoog e poi un'ottima amicizia duratura. Nina darà spesso ottimi consigli capendo spesso molte cose prima degli altri come ad esempio nell'episodio Destinazione Baytown in cui sarà ospite del brigantino vinto da Paperhoog per accompagnare un vecchio marinaio e la sua nipotina fino a Baytown e dove instaurerà durante il viaggio un ottimo rapporto con la viziata nipotina del vecchio marinaio.

Nella storia Capodanno con inganno la sua locanda viene distrutta da un incendio che Sagola appicca inavvertitamente. Tra le macerie della Perla viene ritrovato il tesoro di un antico pirata e quell'oro verrà speso da Nina per ricostruire la taverna ma molto più bella di prima.

Advertisement