PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki

Marzabar è un personaggio della banda Disney, creato da Bruno Enna per la serie X-Mickey.

Aspetto e Carattere

Vive a Topolinia ed è il postino di Topolino. Grande appassionato dell'occulto, prima di credere a qualcosa di paranormale però deve esserne sicuro al 100%.

Si presenta sempre puntualissimo a casa di Topolino al mattino presto per scroccare una buona colazione e dove trova sempre i suoi cereali preferiti.

Ama raccontare leggende metropolitane che spesso legge sulle sue riviste preferite Quasi Vero e L'alieno pratico.

Apparizioni

Appare per la prima volta nel numero 1 della serie X-Mickey nell'episodio Nello specchio scritto da Bruno Enna e disegnato da Alessandro Perina. Puntuale come ogni mattina Marzabar arriva a Casa di Topolino, portando con se alcune riviste di fantascienza, per fare colazione a scrocco. Topolino scosso dagli strani avvenimenti della sera prima domanda a Marzabar cosa gli faccia credere nei fenomeni che non possono essere spiegati e il postino gli fa capire di andare oltre la ragione che usiamo per spiegare le cose normali usando qualcos'altro, come il brivido, per spiegare fenomeni para normali.

Advertisement