PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Loretta
  • Galleria
  • Storie

Loretta McBridge è un personaggio Disney appartenente all'universo dei paperi.

È stata inventata dalla sceneggiatrice Caterina Mognato e realizzata graficamente dalla disegnatrice Claudia Forcelloni e introdotta per la prima e, fin qui, unica volta nel 2000, nella storia Tanti buoni consigli per zia Brigitta.

Storia[]

Poco, come di consueto, è noto delle origini familiari del personaggio, di cui non vengono presentati i genitori[1]. Nella sola vicenda che la vede protagonista, compare in medias res a casa di Brigitta e l'aiuta dispensando consigli sentimentali per conquistare Paperon de' Paperoni, ma rimanendo coinvolta nelle stesse dinamiche fallimentari di sua zia in campo amoroso.

Aspetto[]

Loretta è una giovane papera antropomorfa più alta della zia e della media degli altri personaggi, con lunghi capelli biondi divisi in due code laterali e un fisico asciutto.

Carattere[]

Loretta, da adolescente, si dimostra intraprendente, romantica, istintiva e facile all'entusiasmo, ma anche fragile e contraddittoria.

Note[]

  1. Loretta è stata inserita nell'Albero Genealogico di Gilles Maurice, come figlia di un non identificato fratello di Brigitta (il che spiegherebbe che zia e nipote abbiano lo stesso cognome, McBridge).
Advertisement