PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • La strada della paura
  • Commenti

La strada della paura è una storia della serie X-Mickey,scritta da Stefano Ambrosio, disegnata da Roberto Vian e pubblicata per la prima volta nel gennaio 2004 in apertura dell’albo 980 della rivista omonima.

Trama[]

Topolino si reca di notte sulla statale 66, nonostante Marzabar gli abbia riferito che dodici persone sono scomparse nel nulla  sulla stessa strada. Bloccato da una panne, il topo sale su un taxi, e l’autista, un essere dal viso e dalla voce spettrale ,lo porta nel mondo dell’impossibile e gliene fa attraversare i luoghi più lugubri e terrificanti. Il terribile tassista è, infatti, un ex accompagnatore, di cui è stato tolto il brevetto perché considerato troppo imprudente e spericolato dai direttori di College City; per questo, intende dimostrare di poter far uscire i suoi viaggiatori incolumi dai peggiori pericoli. Durante una sosta a una stazione di servizio, nei pressi di Horror City, Topolino riesce a mandare una richiesta di aiuto via radio.

Intanto, Pipwolf sta preparando l’esame di pozionologia in casa di Manny e si fa suggerire le risposte via radio da Jeremy, il quadro vivente. Il trucco è scoperto, ma di lì a poco Jeremy capta sul suo apparecchio l’SOS  di Topolino. Pipwolf e la coraggiosa Manny partono subito al soccorso del loro amico, che intanto è stato trascinato dall’autista nel mezzo di un torneo di Carcrash (scontro fra autocarri) nell’autodromo di Horror City.

Finalmente, il taxi raggiunge la casa dell’autista, dove si trovano le altre dodici persone da lui rapite e cui chiede di firmare un attestato sulle sue qualità come accompagnatore. Quando sopraggiungono Piwolf e Manny, il folle reagisce con la violenza, finché Topolino non gli fa capire che, col suo comportamento, terrorizza gli stessi viaggiatori che pretende di proteggere. Sconvolto dalla scoperta di non essere un buon accompagnatore, l’autista si getta, in modo spericolato, nel Varco del nulla, un luogo dove non c'è ritorno.

Pubblicazioni[]

Storia precedente La strada della paura Storia successiva
Un piccolo salto

Un piccolo salto

1 Gennaio 2004 La notte di sorpresa

La notte di sorpresa

Advertisement