PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • La casa infinita
  • Commenti

La casa infinita è una storia della serie X-Mickey, scritta da Fausto Vitaliano, disegnata da Massimiliano Narciso e pubblicata per la prima volta nel febbraio 2004 in apertura dell’albo 979  della rivista omonima.

Trama[]

Turbato per un sogno in cui l’amata Luna-Lu gli annunciava la sua partenza per un viaggio, Pipwolf si reca a Topolinia, passando per il cassonetto che gli fa da varco dimensionale. Dai suoi amici netturbini, Garby e Rubby, il lupo apprende dell’esistenza in città di un’abitazione stregata, la Casa dei sospiri, da cui si sentono venire urla e lamenti, dopo che la proprietaria, Betty Gelsen, l’ha venduta e destinata alla demolizione. Sul mistero stanno indagando anche Topolino e i suoi amici del Topo Bianco.

Pipwolf visita in sogno lBetty Gelsen, che gli racconta la storia della maledizione sull’edificio. La casa era appartenuta a una sua antenata, la maga Betelgeuse, che fu obbligata con la forza, dal malvagio stregone Scorpho, a separare per sempre due innamorati, Isabelle e Brando. Da allora, i due vagano per la casa, cui Scorpho aggiunge sempre nuove stanze per impedire agli amanti di incontrarsi (da qui il titolo della storia). Ora Isabelle e Brando sono più che mai disperati, perché se la casa sarà rasa al suolo, loro non riusciranno più ad annullare la maledizione.

Piwolf e Topolino entrano nella casa, il primo attraverso un varco dimensionale, il secondo forzando la porta. Topolino è imprigionato da Scropho in una stanza senza uscita, invece Pipwolf riesce prima a incontrare Isabelle e poi a riunirla a Brando. L’incantesimo è spezzato e la casa esplode: Topolino e Pipwolf si mettono in salvo, mentre Scropho è travolto dalle macerie. Alcuni giorni dopo, Topolino e Pipwolf  si chiedono se l’avventura nella casa sia stata reale, e non si accorgono dei due ragazzi, simili a Isabelle e Brando, che li salutano affettuosamente.

Curiosità[]

Nonostante sulla copertina dell’albo sia rappresentata Manny prigioniera di un mostro, in realtà il personaggio non appare nella storia.

Pubblicazoni italiane[]

Storia precedente La casa infinita Storia successiva
Musica Maestro

Musicamaestro

1 febbraio 2004 Ciak

Ciakxmickey

Advertisement