PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Karbazia
  • Galleria di immagini

"C' era una volta la Karbazia, un regno che aveva fatto del carbone la sua ricchezza. Miniere a perdita d' occhio, estrattori robotici, un fumo così denso che anche l' arcobaleno era in bianco e nero!"
Re Anatrice III

La Karbazia è uno stato fittizio del mondo Disney, comparso per la prima volta nella storia Un mistero da campioni, della saga Street Soccer Squad.

Geografia[]

La Karbazia è situata in Sud America, anche se non viene riferito dove di preciso. Il territorio è in prevalenza pianeggiante.

Economia[]

La Karbazia, stato poco fertile e con poco turismo, basa tutta la sua enorme ricchezza sul carbone. Come descrive Re Anatrice in maniera pittoresca, il suo regno è avvolto quasi sempre da un'intensa coltre nera.

Governo[]

La Karbazia ha un governo monarchico in cui il re, dotato di tutti e tre i poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario passa la carica per discendenza.

Tuttavia, secondo la tradizione, ogni re deve, dopo 2 anni di governo, superare una prova scelta a caso dalla "Ruota del destino". Se fallisce la prova è costretto ad abdicare e viene esiliato, altrimenti continua a governare per tutta la vita. L' attuale regnante è re Anatrice III, regnante per discendenza dal padre e dal nonno, Litantrace.

Curiosità[]

  • Benché la parola Karbazia inizi con la K, il simbolo reale è costituito da una lettera C con sopra una corona.
Advertisement