PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Jocelyn Lane
  • Galleria
  • Storie

Jocelyn Lane è una giornalista di Robopolis che aiuterà Topolino a sventare i loschi piani di Mister Me e di Macchia Nera. Viene creata da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la storia Darkenblot 2.0 - Regeneration.

Aspetto e carattere[]

Jocelyne Lane è molto alta e porta dei capelli corti castani. Porta degli orecchini e indossa un abito rosa abbinato a una gonna nera.

Miss Lane è molto gentile e disponibile. Sa svolgere bene il suo mestiere di giornalista e diventerà un'ottima partner per Topolino che aiuterà a scovare i segreti del piano criminale di Mister Me.

Storia[]

La giornalista Jocelyn Lane intervisterà i due candidati a sindaco di Robopolis, Persis e Mister Me, al loro dibattito politico facendosi raccontare intervistandoli i loro piani per migliorare la città.

Quando il Professor Pattilus farà visita a Topolino, per donargli una chiavetta all'interno della quale sono contenute preziose informazioni, prima di venire messo KO da Macchia Nera riuscirà a dire a Topolino le prime due iniziali di una persona in grado di aiutarlo. Topolino tramite delle ricerche giungerà cosi a Jocelyn, con la quale guarderà il contenuto della chiavetta venendo a capo dei segreti che si celano nel piano criminale che sta per attuare Macchia Nera assieme a Mister Me. I due fuggendo verranno però presi in ostaggio da Macchia Nera che li scorterà fino a Mister Me.

Topolino e la Lane però riusciranno a fuggire prima dell'esplosione del laboratorio segreto dopo aver appreso i piani doppiogiochisti di Macchia Nera il quale li aiuterà però a salvare la città. Jocelyn, dopo l'arresto di Mister Me, spenderà davanti a tutti tante buone parole sull'operato del sindaco Persis (facendogli riottenere un pò di consensi) e di Topolino che bacerà.

Apparizioni[]

Il personaggio è apparso, fino a oggi, soltanto nella storia Darkenblot 2.0 - Regeneration, seguito di Darkenblot - Il futuro è già qui.

Curiosità[]

  • Il suo nome è ripreso da un'omonima attrice inglese degli anni '60 che recitò a fianco di Elvis Presley nel film Tickle Me, e di cui Casty era un fan.

Advertisement