PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Industrie RK
  • Galleria di immagini

Abbozzo Questo articolo è un abbozzo!
Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!

Le industrie RK (abbreviazione di Rockerduck) sono una multinazionale specializzata in vari settori che insieme alle Industrie P.d.P. tengono in vita l'economia mondiale. Al contrario delle Industrie P.d.P., pur non essendo le industrie numero uno in molti settori, le Industrie RK posseggono mezzi più moderni.

Gerarchia[]

A capo delle aziende vi è John Davison Rockerduck sempre seguito e aiutato dal fido segretario Lusky, spesso spia a dispetto di Paperone.

Aziende[]

Rocker Auto[]

La Rocker Auto è l'azienda che si occupa di automobili. Questa scuderia è stata a un soffio dal vincere il Rally di Montecarola, vinto però dalla Papermotor appertenente alle industrie P.D.P.

Benzina Rockerduck[]

La benzina è l'unico campo dove le industrie RK hanno ottenuto il primato. Questo successo è dovuto al fatto che la benzina a 300 ottani additivo ipersonico K prodotta dalla Benzina Rockerduck è la più potente del mondo e fa muovere qualsiasi cosa dai frullini alle corazzate.

Industria Aerospaziale[]

Rockerduck possiede anche un'azienda aerospaziale spesso implicata nelle lotte tra Paperone e l'eterno numero due.

Advertisement