PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Il tesoro dell'oceano
  • Commenti

Il tesoro dell'oceano è la ventesima nonché ultima storia della serie Disney Le storie della Baia, è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2595 del 23 agosto 2005. La sceneggiatura è di Massimiliano Valentini mentre i disegni sono di Alessio Coppola. Dopo questa avventura i personaggi che appaiono nella saga non sono stati più riutilizzati dagli autori disney italiani.

Trama[]

Moby Duck e Paper Hoog sono appena tornati a Duckport dopo un'estenuante giornata in mare. Alla locanda Perla Nera trovano ad aspettarli una loro vecchia conoscenza: Josh Sullivan, che li informa di essere alla ricerca del famoso tesoro del pirata Arrembajos. Il giorno dopo i tre amici sono già in partenza per l'avventura. A bordo della Carbonella XL vi è anche un clandestino: Sagola. Il marinaio si è imbarcato sotto ordine di Azimuth per tentare di impossessarsi del tesoro.

Dopo una ricerca non troppo lunga la ciurma dello sloop riesce a ritrovare l'Oceano, il galeone di Arrembajos a bordo del quale c'è un pesante forziere. Proprio in quel momento arriva Sagola, che cogli impreparati Moby Duck e i suoi amici e li immobilizza con delle corde. Poi a bordo della Carbonella XL e assieme al forziere ritorna a Duckport. Josh riesce a liberarsi e slega Moby e Paper Hoog. I tre ritornano a Duckport a bordo dell'Oceano in tempo per assistere alla scena di un infuriato Azimuth che insegue Sagola. Il baule infatti conteneva soltanto porcellane. Alla fine Moby e Paper Hoog riescono a trovare il tesoro del pirata. Arrembajos aveva fuso il suo oro e aveva creato una polena che aveva posto sulla prua della sua nave. Così proprio sotto gli occhi di tutti, il tesoro era perfettamente nascosto.

Ristampe[]

Storia precedente Il tesoro dell'oceano Storia successiva
Dov'è Trippa?

Dov'è Trippa

23 agosto 2005 -

Advertisement