PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Il boss dei boss
  • Commenti

"Perciò ti farò una proposta che non puoi rifiutare!"
Il Padrone rivolto a Paperinik

Il boss dei boss è il terzo episodio della miniserie Paperinik e la macchina del Fangus, scritto da Alessandro Sisti e disegnato da Francesco D’Ippolito. La storia, apparsa per la prima volta nel settembre 2014 sul numero 24 di Paperinik Appgrade, è una trasparente parodia del Padrino di Francis Ford Coppola ed è degna di nota per essere una delle rare avventure di Paperinik a fornire un’immagine relativamente realistica della malavita.

Trama[]

Angus prosegue la sua campagna contro Paperinik, ribadendo le sue accuse anche in televisione. Per questo, Il Padrone, il capo della mafia di Paperopoli [1], convintosi che il presunto giustiziere sia in realtà un criminale, lo convoca nel suo covo e gli propone di diventare suo socio in affari. Paperinik finge di accettare e si reca, col Padrone in un ristorante per una riunione di tutti i boss del Calisota. Intanto Angus, che ha pedinato l’eroe per tutta la sera, è scoperto dagli uomini del Padrone mentre sta spiando dal lucernario del ristorante. Paperinik mette in salvo il giornalista e gli fa inghiottire una caramella car-can; poi cattura facilmente i gangster, anche loro storditi dalle car-can, e li consegna alla polizia. Angus, privo di memoria, trova nella sua macchina foto compromettenti di Paperinik in compagnia di noti criminali e le pubblica sul Papersera; ma è battuto sul tempo da un giornale concorrente, con la notizia che l’eroe mascherato ha sgominato da solo la mafia cittadina.

Note[]

  1. Il personaggio, che si chiama in realtà Gegè Paranza, è ricalcato, anche nell'aspetto fisico, sul Vito Corleone di Marlon Brando.
Storia precedente Il boss dei boss Storia successiva
Tutto a rovescio

Tutto a rovescio

22 Settembre 2014 Problemi d'immagine

Problemi di immagine

Advertisement