PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Giudizio in diretta
  • Commenti

Giudizio in diretta è una storia breve di Roberto Gagnor e Giada Perissinotto. Pubblicata sul numero 2936 di Topolino, si tratta della seconda storia della serie Zapping! Dietro le quinte a Telequack! .

Trama[]

I Bassotti si introfulano negli studi di Telequack, travestiti come dei cantanti, con lo scopo di rubare i premi in gettoni d'oro del Telequiz. Entrano però per sbaglio sul set del programma "Birbantelli alla sbarra" dove si viene giudicati grazie al televoto degli spettatori. I tre vengono scambiati per gli imputati della puntata e, accusati di aver rubato delle galline, si offendono raccontando di molte altre imprese commesse nella loro carriera di ladri. Il pubblico, simpatizzando per loro, vota per liberrali. Dopo aver trovato lo studio giusto e commesso il furto, i Bassotti cercano di uscire riusando il travestimento da cantanti. Vengono però fermati per strada da dei poliziotti che spiegano che li hanno riconosciuti in tv.

Curiosità[]

  • Il programma "Top Of the Flops", citato all'inizio, è ispirato al programma musicale Top of the Pops. Similrmente i cantanti citati dal pubblico sono caricature di veri cantanti.

Pubblicazioni italiane[]

Storia precedente Giudizio in diretta Storia successiva
Un bell'applauso!

Un bell'applauso!

6 marzo 2012 Un saluto agli amici a casa

Un saluto agli amici a casa

Advertisement