Giada
Giada.jpg
Informazioni generali
Codice Inducks: Giada
Specie: Cane antropomorfi
Genere: Femmina
Creato da:
Fumetti
Debutto in: Indiana Pipps all'inseguimento della stella verde (1995)

Giada è uno degli interessi amorosi di Indiana Pipps. All'inizio sembra una normale ragazza umana, ma in realtà è una "fata" centenaria. Debutta nella storia Indiana Pipps all'inseguimento della stella verde del 1995.

Aspetto e carattere

prima e dopo

Giada è un cane antropomorfo. Pur avendo 300 anni, ha l'aspetto di una bella ragazza, alta, con occhi azzurri e folti capelli biondi. Indossa sempre dei guanti gialli. Nella sua prima apparizione aveva un aspetto da topo da biblioteca con i capelli raccolti e grossi occhiali, ma nel corso della storia cambierà look dopo aver sciolto i capelli e messe delle lenti a contatto.

Giada è una ragazza molto dolce e gentile. Inzialmente appare un pò imbranata e paurosa poichè più abituata alla vita tranquilla che alle avventure, ma mostrerà coraggio e spirito d'adattamento.

Storia

In Indiana Pipps all'inseguimento della Stella Verde l'archeologo aiuta Giada a recuperare un prezioso smeraldo a forma di stella, cimelio di famiglia che le è stato sottratto con la forza da un trafficante del Sud America. Giada inizialmente appare molto imbranata, ma la presenza di Indiana Pipps la trasforma in una brava avventuriera di cui l'archeologo si innamora. Ad un certo punto, Pipps le fa addirittura una proposta di matrimonio, alla quale la ragazza sembra molto turbata. Infatti, dopo aver ritrovato lo smeraldo che si scopre dotato di grandi poteri magici, Giada si rivelerà essere una fata alla quale è proibito sposare gli umani. Indiana è costretto a dirle addio, ma in realtà non si rassegna e spera un giorno di conquistarla.

In Indiana Pipps e i calzari di Lancillotto (1997), è Giada stessa a chiedere l'aiuto di Indiana per impedire che Kranz metta le mani su un paio di calzari magici appartenuti al cavaliere che Mago Merlino nascose in un castello in Normandia. Le altre fate accettano che Giada accompagni Indiana nell'avventura, ma potrà salvarlo con la magia solo una volta: Giada però viola la regola e lo salva due volte anche se questo significa perdere lo status di fata. Indiana ora potrebbe sposarla perché è una mortale, ma non ne approfitta e rivela di essersi salvato da solo la seconda volta quindi in realtà Giada non ha mai perso i poteri. Ancora una volta i due devono separarsi, ma prima dell'addio Giada lo ringrazia con un bacio e... delle Negritas.

Giada compare una terza volta nel 2002, in Indiana Pipps e la spada del Paladino, un'avventura che vede Indiana a Parigi, impegnato nel ritrovamento della mitica Durlindana, la spada del paladino Orlando. Dopo aver sventato, grazie all'aiuto dell'elfo Rulf (inviato proprio da Giada), il piano di Kranz, alleato con il ladro-gentiluomo francese Grimaldel, per mettere le mani sul meteorite con il cui metallo fu forgiata la spada leggendaria, Indiana viene ricompensato dalla fata con il permesso di passare, contravvenendo alle regole ordinarie del mondo fatato, un'intera serata con lei a Parigi.