PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Ehi, ci sono anch'io
  • Commenti

Ehi, ci sono anch'io è la seconda storia breve dell'albo 986/15 del mensile Disney X-Mickey, scritta da Gianfranco Cordara e disegnata da Marco Gervasio, uscita per la prima volta a Luglio 2003.

Trama[]

Pipwolf è alle prese con gli studi per l'esame che deve sostenere ma promette al suo Libro Predatore domestico di portarlo a fare una passeggiata non appena finirà. Poco dopo gli arriva una comunicazione dalla sua grondaia e Pipwolf è costretto a uscire di casa infrangendo cosi le speranze del Libro predatore che tanto sperava in una passeggiata notturna con il padrone. Subito dopo essere uscito Pipwolf rientra in casa ma solo perché aveva dimenticato il regalo da portare con sé. La faccenda fa infuriare molto il povero Libro Predatore.

Al Wolf Pub si scopre che Pipwolf è andato a trovare un caro amico appena ritornato da un lungo viaggio. Mentre Pipwolf e l'amico si concedono un po di musica al locale il Libro Predatore, a casa di Piwolf, decide di fare un dispetto al padrone aprendo la finestra che una volta aperta, col vento, fa spargere per tutta la casa i libri e i fogli degli studi di Pipwolf. Pipwolf lascia il locale poiché sa che aveva promesso al suo libro da guardia una passeggiata notturna. A casa sua Pipwolf, una volta tornato, trova una gran confusione ma decide di riordinare il tutto una volta tornato dalla passeggiata con il libro. Quando i due stanno finalmente per concedersi la tanto attesa passeggiata voluta dal Libro Domestico vengono interrotti ancora dall'arrivo di Igor, il postino invisibile, che recapita un pacco a Pipwolf. Il Libro arrabbiato nero decide di buttare giù la libreria, mentre Pipwolf conversa con Igor, rovesciando per terra ulteriori libri.

Finita la conversazione Pipwolf nota l'ulteriore caos per terra ma anziché arrabbiarsi trova l'idea molto interessante visto che in tal modo potrà studiare un po ovunque. Sbrigato ogni tipo di impiccio Pipwolf porta finalmente Librus a fare il suo agognato giretto.

Ristampe[]

Storia precedente Ehi, ci sono anch'io Storia successiva
Il giocattolaio

X mickey 15

1 Luglio 2003 Una piccola avventura

Una piccola avventura

Advertisement