PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Due paperi in gonnella
  • Commenti

Due paperi in gonnella è una storia brasiliana breve di Irineu Soares Rodrigues, pubblicata la prima volta nel 1987 in Brasile e nell'aprile 1988 in Italia.

Trama[]

Paperino e Paperoga vengono convocati al Papersera da Zio Paperone per un lavoro. Paperina ha appena realizzato un servizio di successo sulla moda maschile che parla di gonne per paperi e Paperone vuole che i due facciano da modelli. Paperino e Paperoga si rifiutano categoricamente, ma, per evitare il licenziamento, Paperoga propone di usare come modello qualcuno di più rude e primitivo. Paperina si trova d'accordo e propone Dinamite Bla.

Paperino e Paperoga si trovano così costretti ad andare da Dinamite Bla per convincerlo a fare da modello. Ma appena si mostra alla sua porta (con un travestimento insufficiente) Paperoga viene pestato dal montanaro. I due paperi rimangono nascosti fin quando non vedono Dinamite andare a fare il bagno nel lago e progettano di rubargli i vestiti sostituendoli con una gonna. Ma Dinamite fa il bagno vestito, quindi Paperoga (nascosto dietro un cespuglio) dice all'uomo che c'è una visita medica da fare per il fare bagno lì e gli indica di cambiarsi mettendosi la gonna.

Naturalmente Paperino e Paperoga vengono smascherati e, per salvarsi dalla rabbia di Dinamite, scappano fino al Papersera dove si fanno dare dei vestiti da donna (gonne incluse) da Paperina per non farsi riconoscere.

Pubblicazioni italiane[]

Advertisement