PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Dimensione Ombra
  • Galleria di immagini

"Caro Atomino, ho deciso! Darò all'umanità ciò che si merita"
Messaggio del Dottor Enigm

La Dimensione Ombra è una dimensione alternativa scoperta dal Dottor Enigm, dove tutto esiste e tutto può essere plasmato. Compare nella storia Topolino e gli Ombronauti, creata da Casty nel 2012.

Scoperta[]

Partendo dal presupposto che, se esiste una dimensione dove non c'è materia, la Dimensione Delta, deve esserci una dimensione dove c'è tutto, il Dottor Enigm scoprì la Dimensione Ombra.

In seguito, scelse 5 altri scienziati meritevoli, per portarli nella Dimensione Ombra, dove avrebbero potuto creare senza vincoli, ma il 5° scienziato, il professor Granbau, proprio in quel momento era stato derubato da Gambadilegno e Trudy, che travestitisi, arrivarono nella Dmensione Ombra, catturarono gli altri scienziati e impiantarono lì il loro covo.

Dalla Dimensione Delta seminò disastri per tutto il Calisota, ogni volta ripagati da Misterbuono, nessun'altro che Gambadilegno.

Tutta questa messinscena era stata fatta per far crollare il mercato dell'oro e mettere come unità di misura economica il Trudonio, minerale inesistente creato da Gambadilegno.

Ma alla fine il suo piano crolla, insieme alla Dimensione Ombra che, trasportando fuori dalla dimensione 1 tonnellata d'oro e 1 di robot Misterbuono per ogni abitane del pianeta, perchè  doveva ricreare la tessa quantità di materia esportata, cosa impossibile.

Curiosità[]

  • Nella Dimensione Ombra, oltre alla lussuosissima villa di Gambailegno, c'era anche un enorme stadio,
Advertisement