PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Castello di Malcot
  • Galleria di immagini

Il Castello di Malcot è un castello in cui Marco Rota ambienta le avventure di Mac Paperin, personaggio di sua ideazione del tutto simile a Paperino, anche se non suo antenato.

Drakkar

Il drakkar

Il castello, di cui è capitano e comandante Mac Paperin, è posto nell'estremo Nord della Caledonia, l'attuale Scozia, nel regno di Pokus Mac Bonus; l’imponente edificio è situato su un isolotto roccioso che si protende nel mare; ha una base rettangolare con mura merlate e torri o torrette: su una di queste sventola una bandiera triangolare gialla (o rossa in alcune storie). Il castello è dotato di un ponte levatoio e di un passaggio segreto aperto nella parete nord del promontorio, terminante nel cortile. Gli interni e lo scarso mobilio sono essenziali, le pareti massicce. Sulla spiaggia giace il relitto di un drakkar, dall’aria ancora minacciosa.

Villaggio

Il villaggio

Alle spalle del castello sorge il villaggio dove abita Lady Paperina, fidanzata di Mac Paperin; questi ha il compito di difendere entrambi i luoghi dai continui assalti dei vichinghi.

Curiosità[]

Tintagel

La conformazione del castello di Malcot è simile a quella del cosiddetto castello di Artù a Tintagel, in Cornovaglia. I suoi ruderi si trovano infatti su una sporgenza a strapiombo sul mare, unita alla terraferma da un esile istmo.

Gallery[]

Advertisement