PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Casa di Pippo
  • Galleria di immagini

"Penso che si adatti alla mia personalità."
Pippo sulla sua casa in Topolino sosia di Re Sorcio

La casa di Pippo è l'abitazione privata del suddetto personaggio, localizzata nella città di Topolinia. L'edificio è abitato dal solo Pippo, tranne in rari casi di visita di parenti lontani.

Struttura[]

La casetta di Pippo è la classica villetta a due piani, con caminetto, circondata dal giardino del mondo Disney. Il giardino è una vera e propria giungla[2], con erba alta e non rifinita e oggetti disseminati ovunque proprio in pieno stile Pippo. Accanto al giardino si trova il garage dove Pippo custodisce la sua vecchia auto assieme a un mucchio di scatoloni e delle gomme vecchie. Accanto ad una finestra cresce la pianta delle super arachidi.

Al piano terra, come la maggioranza delle abitazione dei personaggi Disney, vi sono la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo. Al piano superiore si trova il bagno e la camera da letto di Pippo. La casa è anche provvista di una soffitta molto polverosa, che come il giardino è un vero e proprio caos, e dove all'interno di essa Pippo conserva i cimeli più disparati di tutti i suoi antenati. Sul tetto è presente un'antenna televisiva dalla strana forma.

Note[]

Advertisement