PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Barone Vhyoda
  • Galleria
  • Storie

Il Barone Vhyoda è un personaggio minore appartenente alla saga Topolino e i Signori della Galassia. E' il sovrano del pianeta Olorin e segretamente alleato dei Metalli.

Aspetto e Carattere[]

Vhyoda è un alieno piuttosto alto, dalle lunghe gambe e braccia sottili. Ha un lungo muso con un grosso nero e lunghi baffi neri come il suo pizzetto. Dal poco che si vede di lui è un individuo avido di denaro e doppiogiochista, non avendo problemi a fare affari con i Metalli mentre dichiara alla Confederazione di essere loro nemico.

Apparizioni[]

Il Barone Vhyoda è il reggente del pianeta Olorin e compare ne La guarnigione segreta. Topolino, Pippo e XB-CPU 126 arrivano sul pianeta in cerca di informazioni sul luogo dove il Generale Titanio tiene prigioniera la principessa Karlissya. Il robot guardiano spiega che Vhyoda a parole si dichiara nemico dei Metalli, ma in realtà se li tiene buoni commerciando illegalmente olio lubrificante con loro. Infatti quando i tre lasceranno il pianeta, grazie al nuovo compagno Max-Max, Vhyoda manderà inutilmente contro di loro le sue navi sotto ordine di Titanio rivelando così il suo tradimento verso la Confederazione. Non si conosce il suo status attuale, ma è probabile che sia stato arrestato.

Advertisement