Il Gadget dell' Armadillo assemblato.

"Ci vuole ben altro per fermare l'Armadillo!"
Paperinik sul suo super mezzo

L'Armadillo è un super mezzo di locomozione armato di Paperinik, che utilizza in alcune sue missioni speciali.

Debutto

L' Armadillo compare per la prima volta nel numero di Topolino 2850, dove per un' errore tecnico alla Nasa, un super satellite colpisce la Collina Ammazzamotori, mandandola, con annesso Deposito, in orbita.

Tuttavia, nel Deposito, oltre a Paperone, è presente anche Paperinik, che, cercando nel deposito oggetti del Deposito, trova uno strano mezzo mobile, futuro Armadillo, che utilizza per riportare la collina al suo posto.

Nella seconda storia, anche se non detto, Archimede sistema l' automezzo, "Paperinikzzandolo".

Aspetto e caratteristiche

L'Armadillo è un automezzo compatto, con sei ruote motrici e una cabina di comando frontale bi-posto. Sopra è presente un lancia siluri con 12 colpi e sul fianco sinistro è presente un vano con 2 siluri nascosti.

Infine, sulle ruote morici di destra, è presente un super-trivella capace di perforare il granito.

All'interno della cabina sono presenti numerosi radar e sensori ultra sensibili.

Gadget

Il settimanale Topolino ha distribuito in quattro uscite al prezzo del giornalino l'Armadillo, da costruire in seguito

Gioco

Su Topolino.it uscì il videogioco dell'Armadillo.Si divide in quattro missioni:Scheggia orbitale,Giorno di Ghiaccio,Mira Spaziale e Pericolo Cucciolo,a loro volta divise in diversi livelli.in ognuno Paperinik sull'armadillo deve completare una missione simile a quella delle storie con l'aiuto dell'Armadillo.

  • Scheggia Orbitale:Paperinik deve trivellare nell'asteroide su cui è finito con Paperone ed eliminare un verme gigante.
  • Giorno di Ghiaccio:Paperinik deve eliminare una sonda aliena tra i ghiacci
  • Mira Spaziale:Paperinik sul pianieta Malmostus distrugge un meteorite(diversamente dalla storia, dove usa i razzetti, qui Paperinik lo "trivella").
  • Pericolo Cucciolo:in questo livello si trovano i cagnolini-bonus.Paperinik non deve raccoglierli tutti,ma solo sconfiggere il Dr. Hydill.

Storie in cui "appare"

Curiosità

  • Paperinik è molto affezionato all'Armadillo, e lo considera una seconda 313.
  • Il nome Armadillo deriva dal fatto che assomiglia a un Armadillo.
  • Non si sa perchè succesivamente Paperinik non lo usa più: potrebbe essersi danneggiato, nonostante fosse a prova di tutto.