Angela Bats
Angelabats.jpg
Informazioni generali
Classificazione: Consigliere del Presidente degli Stati Uniti
Albo di debutto: PKNA #44 Sul lato oscuro

(agosto 2000)

Localizzazione: Casa Bianca
Aspetto fisico
Aspetto : Attraente
Corporatura: Magra ed elegante
Timbro vocale: Irascibile
Attività cerebrali
Facoltà intellettive: Elevata
Carattere: Sarcastica, arrogante, ambiziosa, irascibile, e a volte gentile
Emotività: Minima
Attività lavorative
Incarico: Capo della missione di pace con gli evroniani
Missione: Sfruttare il più possibile la condizione di debolezza degli evroniani
Aspirazioni: Nessuna: ha già raggiunto il vertice del potere.

"Il presidente non vuole essere disturbato. Sta ancora riflettendo su quanto gli ho ordinato."
Angela Bats

La dottoressa Angela Bats è un personaggio minore della serie PKNA, che appare nell’episodio Sul lato oscuro, di Gianfranco Cordara e Roberta Migheli; è un alto funzionario della Casa Bianca (probabilmente, il consigliere per la sicurezza, anche se la sua carica non è mai dichiarata esplicitamente).  

Storia

Quando gli evroniani, rifugiatisi in una base sulla faccia nascosta della Luna dopo la distruzione del loro pianeta, propongono al governo americano un accordo (informazioni scientifiche e la pace perpetua, in cambio dell’energia per tornare al loro quadrante d’origine) Angela Bats è a capo della delegazione incaricata di condurre le trattative, composta anche da PK, il generale Westcock e il tenente McCoy. Durante la conferenza, Angela, d’accordo con McCoy e all’insaputa degli altri due membri della delegazione, tenta d’ingannare gli evroniani, rubando informazioni dai loro computer.

L’operazione è scoperta, la delegazione terrestre arrestata e al processo Angela, pur difendendosi abilmente, deve alla fine ammettere la sua colpa. Questo, assieme ad altri intrighi, rischia di portare al fallimento delle trattative e alla distruzione della base da parte dei missili americani, con la morte anche dei prigionieri. Tuttavia, grazie all’opera di PK e del consigliere evroniano Zeron, il pericolo è sventato e Angela Bats può tornare sulla terra, portando al presidente un accordo più che vantaggioso per gli Stati Uniti.

Carattere

Angela Bats, nonostante innegabili doti di intelligenza e carattere, è un personaggio fondamentalmente negativo, per la tendenza all’inganno e al doppio gioco, e per la personalità arrogante e dispotica. Perennemente irascibile, nel corso dell’albo mostra il suo disdegno verso praticamente chiunque: i suoi collaboratori, gli evroniani, gli altri membri della delegazione, e perfino il presidente degli Stati Uniti, al quale riserva parecchie battutine sprezzanti. Ciononostante, nelle ultime pagine dell’albo, dopo aver rischiato la morte sotto i missili, dà l’impressione di avere imparato dai propri errori, e di essere diventata più umana, gentile ed amichevole.

Fisicamente, Angela Bats è una donna di media statura e dai capelli rossi; di bella presenza ed elegante nel vestire, sarebbe attraente se non fosse per il suo pessimo carattere.

Curiosità

  • Dalle loro prime battute di dialogo, sembra che Pikappa e Angela abbiano già avuto modo di lavorare insieme, anche se lei appare solo in un albo.