PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • Anderville confidential
  • Commenti

Anderville confidential è una miniserie, scritta da Bruno Enna e disegnata da Giuseppe Zironi, apparsa in appendice a Mickey Mouse Mystery Magazine e durata lo spazio di soli due episodi (dal numero 8 al numero 9 della rivista).

Nella serie, Little Caesar racconta episodi inediti riguardo la vita dei comprimari di Topolino ad Anderville, rivelando così un lato tenero e sentimentale in personaggi che il lettore è abituato a vedere come dei duri.

Patty chiari (MMMM 8)[]

Una Patty Ballestreros alle prime armi come detective, ma già tosta, arresta per ben tre volte J. J. Hollywood, un ladruncolo di bella presenza e dai modi insolenti, che a ogni arresto cerca di corteggiarla. Patty respinge ogni volta le avance, anche menando le mani, ma non può negare di provare una certa attrazione per l'uomo, ed è amareggiata sapendolo condannato a quindici anni come membro della banda del Granchio. Clayton e Little Caesar allora, fanno in modo che Patty incontri J. J. una quarta volta, e possa scoprire che il criminale in realtà era sempre stato un agente di polizia sotto copertura.

Maryam + Jan (MMMM 9)[]

Durante una manifestazione di protesta, Jan Clayton, ancora un semplice agente scelto, invita una giovane contestatrice di colore, Maryam, a scendere dal cofano di un'auto della polizia. La richiesta, fatta senza intenzioni ostili, provoca un tafferuglio e l'arresto di Maryam; Clayton è incaricato di riportare la ragazza alla casa dei genitori in Virginia. Il lungo viaggio in auto è agitato da battibecchi e tentativi di fuga, ma all'arrivo i due sono ormai amici e Clayton acconsente a tenere nascosto al padre di Maryam l'arresto della ragazza. Accolto calorosamente dalla famiglia della giovane ribelle, Clayton finirà per innamorarsi di lei e sposarla.

Advertisement