PaperPedia Wiki
Advertisement
PaperPedia Wiki
  • A spasso con Paperina
  • Commenti

A spasso con Paperina (Driving Miss Daisy) è una storia danese scritta da Byron Erickson e coi disegni di Flemming Andersen. È stata pubblicata per la prima volta nel 2011 in Danimarca, mentre in Italia è stata pubblicata nel 2012 sul numero 2939 di Topolino.

Trama[]

Paperino e Paperina sono in giro a comprare dei vestiti per una festa a tema messicano da Chiquita quando la 313 ha un guasto al carburatore e sono costretti a tornare a casa in pullman. Più tardi, Paperina è in costume ad aspettare che Paperino venga a prenderla ed il papero si presenta cavalcando un asinello. Paperino spiega che qualcuno gli ha rubato la 313 e che ha già controllato che non l'abbia rimossa la polizia; così ha avuto l'idea dell'asinello per stare in tema con la serata e fare un entrata a sorpresa. Purtroppo però l'asinello reagisce male ai tacchi delle scarpe di Paperina scalciando via i due paperi. I loro costumi sono rovinati e Paperina, infuriata, intima al fidanzato di non farsi rivedere per una settimana.

Qualche giorno dopo Paperina è in ansia perchè il suo compleanno è vicino e teme che Paperino non riuscirà a portarla fuori. Paperino stavolta arriva a bordo di un vecchio sidecar per un picnic romantico al lago Lovers. Nonostante le sue perplessità, Paperina si fa convincere a salire e i due partono per il laghetto. Il sidecar si rivela molto traballante e, arrivati sul posto, Paperino non riesce più a frenare e i due colpiscono una roccia venendo sbalzati nel lago. Paperina naturalmente si infuria di nuovo, sia con lui che con sè stessa per essersi fidata. Mentre si allontana per tornare in città incontra casualmente Gastone che sta tornando da un picnic con la sua nuova auto fiammante che ne approfitta per darle un passaggio. Paperina racconta delle sue peripezie e Gastone cerca di di farsi bello facendo arrivare un biglietto della lotteria di Ocopoli con un auto nuova per lei. Tuttavia Paperina intende regalare la macchina a Paperino così che abbia finalmente un mezzo decente e si offre di accompagnare Gastone ad una noiosa partita di tennis del suo club in cambio.

Il giorno dopo, mentre Paperino sente la mancanza della 313, Paperina si presenta con una fuoriserie in regalo. I due così fanno un giro in città attirando l'attenzione dei passanti. Ma la macchina attira anche l'attenzione di alcune belle ragazze, cosa che scatena la gelosia di Paperina. Paperino decide allora di portarla in campagna, lontano da attenzioni, e prende la scorciatoia del ponte apribile sul fiume. Ma la macchina si ferma proprio in mezzo al ponte che sta per aprirsi per il passaggio di una nave. I due fanno appena in tempo a scappare prima che l'auto precipiti nel fiume.

Topo 2939-154

La sera, Paperina è disperata per il più brutto compleanno della sua vita e teme che anche l'ultima chance che ha concesso a Paperino di portarla fuori a cena sarà un disastro. Paperino però arriva a bordo della 313 e spiega che in realtà alcuni traslocatori l'avevano spostata dentro un box per passare, ma poi si erano dimenticati di rimetterla a posto. Paperino l'ha riparata e i due organizzano una cena a lume di candela proprio sulla macchina. Paperina commenta che, nonostante la giornata fosse cominciata male, è finita con una bella sorpresa ed alla fine l'importante è avere una persona speciale accanto qualsiasi mezzo si guidi.

Curiosità[]

Topo 2939-135
  • Il titolo (sia nella versione originale che italiana) è una citazione al film "A spasso con Daisy".
  • La scena coi costumi messicani e l'asinello è ripresa dal corto animato Disney "Don Paperino" (Don Donald) dove appare Donna Duck (che verrà poi soppiantata da Paperina nel ruolo di fidanzata del papero) ed è anche il debutto della 313. Una citazione simile era avvenuta anche nella storia italiana Paperino e il segreto della 313, che ha sempre come tema le automobili e il primo incontro del papero col suo famoso mezzo.

Pubblicazioni italiane[]

Advertisement